Marca 2024 / Al via la 20esima edizione! L'intervista a Domenico Lunghi e Antonella Maietta di BolognaFiere

Alimentando ECONOMIA

Anche quest’anno prende il via la manifestazione dedicata alla Mdd. Aumentano gli spazi, gli espositori e le insegne. Vediamo i dettagli con Domenico Lunghi, direttore business unit manifestazioni dirette di BolognaFiere, e Antonella Maietta, exhibition manager. Nel 2024 Marca taglia un traguardo importante: i suoi primi 20 anni. Com’è cambiata la manifestazione dalla sua fondazione a oggi? AM (Antonella Maietta) La prima edizione di Marca by BolognaFiere venne organizzata nel 2005 (Alimentando)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Di Cristina Degliesposti BOLOGNA Una fiera ventennale "cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi due anni" che dà l’opportunità "alla distribuzione moderna e ai fornitori a marchio di incontrarsi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

29 Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisti e consumo - ore 14.30, Agorà “Piazza dei freschi” MarcaFresh Pad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il rapporto "Marca del Distributore e Made in Italy: il ruolo della Distribuzione Moderna", realizzato da The European House - Ambrosetti per ADM - Associazione Distribuzione Moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024 evidenzia, inoltre, come per i prodotti italiani i marchi del distributore valgano all'estero 4 miliardi di euro, l'8% del totale delle esportazioni internazionali food & beverage di prodotti Made In Italy. (Borsa Italiana)

La Gdo nel suo complesso, invece, ha chiuso l’anno con il segno più solo perché i prezzi sono saliti molto più velocemente di quanto non siano scesi i volumi. La fiammata inflattiva ha messo a dura prova le finanze delle famiglie italiane, che sono corse ai ripari mettendo nel carrello i prodotti marchiati dai distributori. (la Repubblica)

Milano, 16 gen. – Quasi il 30% (27,2%) del fatturato delle produzioni tipiche locali italiane, pari a 8,5 miliardi di euro, viene generato direttamente dalla distribuzione moderna attraverso i marchi del distributore. (Agenzia askanews)