Covid: 3 nuove zone rosse in Sicilia da venerdì fino al 17

RagusaNews INTERNO

Si tratta dei Comuni di Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo).

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle relazioni epidemiologiche delle Asp che hanno evidenziato un considerevole aumento di positivi al Covid, ed è stato assunto dopo aver informato i sindaci competenti.

Con la stessa ordinanza, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi (Palermo)

Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da venerdì 11 giugno fino a giovedì 17 giugno compreso. (RagusaNews)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche –> Green pass europeo, via libera al certificato: in vigore dal 1° luglio. Covid, in Sicilia create nuove zone rosse. (ViaggiNews.com)

Tre nuove “zone rosse” in Sicilia. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da domani, venerdì 11 giugno, fino a giovedì 17 giugno compreso. (il Fatto Nisseno)

Alla stessa data il governatore Nello Musumeci ha prorogato ieri sera le massime misure restrittive a Prizzi, in provincia di Palermo. Ragusa - Proprio nell'ultimo giorno in cui scadevano le ultime 4 zone rosse siciliane, ne sono state istituite tre nuove a partire da domani, venerdì 11 giugno: Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa, nella foto) e Valledolmo (Palermo) resteranno in lockdown fino giovedì 17 giugno incluso. (RagusaNews)

Da ieri i guariti sono stati 242. Nella tabella si fa riferimento ad altri 3 morti. (Adnkronos)

I nuovi guariti sono 7.616, ora in totale 3.943.704 I nuovi guariti sono 242, ora in totale 215.367. (Tempo Stretto)

La Regione è al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri ma distanziata solo di due contagi dalla Lombardia. Sono 320 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 14.908 tamponi processati, con una incidenza che risale fino al 2,1%. (BlogSicilia.it)