I veleni della discarica di Bussi: “Cibi contaminati già dal 1972”

Il Centro SALUTE

PESCARA. Valori medio alti di mercurio furono rintracciati nei prodotti alimentari vegetali nel 1981, così come mercurio fu trovato nel 1972 nei pesci e nei capelli dei pescatori a Pescara. È quanto scritto dall'Istituto Superiore di Sanità nella Relazione ... (Il Centro)

La notizia riportata su altre testate

I risultati di un'analisi dell'Università di Teramo e del Centro di Referenza Nazionale per la Sorveglianza e il Controllo degli Alimenti per gli Animali di Torino hanno rivelato la presenza di mercurio negli scampi pescati alla foce del fiume Pescara, in Abruzzo, ... (Gaianews.it)

«L'acqua utile, umile, preziosa e casta». E' con la celebrazione della natura di San Francesco che il pm Giuseppe Bellelli ha aperto la requisitoria della pagina ambientale più dolorosa della provincia di Pescara, quella che racconta che l'acqua ... (Il Centro)

Bellelli, con ... (NewsAbruzzo)

Vi si parla di come “valori medio alti ... (Il Corriere d'Abruzzo)

«Valori preoccupanti di mercurio negli scampi pescati nel 2009 di fronte a Pescara, nel raggio di 40 miglia, anche nella parte commestibile». (Il Centro)

(© Ansa) L'area della discarica dei veleni di Bussi, nel ... Secondo i pm l'ex sito Montedison sversava 1.000 kg di liquami tossici al giorno. (Lettera43)