Pensionati in piazza contro la manovra: "Non umiliateci"

L'HuffPost INTERNO

Al via, al Circo Massimo a Roma, la manifestazione nazionale indetta dai sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil con lo slogan “Invisibili no!

Sul palco è intervenuto anche Carmelo Barbagallo, segretario della Uil, che sottolinea come “bisogna che questo governo ci dia delle risposte.

Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi-Cgil, ha mandato un messaggio al governo: “Apprezziamo gli sforzi ma non umiliateci con 40 centesimi al mese e ridateci un sistema di rivalutazione piena. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Per i sindacati, la manovra è insufficiente vista la mini-rivalutazione da "nemmeno 50 centesimi al mese" inserita nella legge di bilancio. "Invisibili no! (Rai News)

L'appuntamento è per domani, sabato 16 novembre, a Roma al Circo Massimo. La Spezia - Partirà un treno speciale dalla Spezia per la manifestazione nazionale dei pensionati "Invisibili NO! (Città della Spezia)

Noi, ha scandito, “vogliamo parlare a tutto il Paese” e grande solidarietà va ai lavoratori dell’Ilva in lotta per salvare il loro futuro. Noi invece vogliamo una politica inclusiva dello stare insieme anche se diversi: giovani e anziani, lavoratori e pensionati, uomini e donne, laici e religiosi. (rassegna.it)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)

Rivalutazione delle pensioni, allargamento della 14esima, riduzione delle tasse, fisco più equo, sanità e una legge sulla non autosufficienza i temi della iniziativa. Lo slogan dei primi cartelli che si stavano preparando per il corteo è "Invisibili no! (PrimaPress)

Siamo sedici milioni" indetta da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati. "Non abbiamo chiesto la luna – dicono Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati - e non abbiamo preteso tutto e subito perché sappiamo in che condizioni versa il paese. (Gazzetta della Spezia e Provincia)