A Verona la voce dell'Alleanza per la pace in Medio Oriente - Città Nuova

Città Nuova INTERNO

All’Arena della città scaligera la testimonianza di pace dell’israeliano Maoz Inon e del palestinese Aziz Abu Sarah ha abbattuto il demone della guerra e dimostrato che, come afferma papa Francesco, «il futuro dei popoli è soprattutto nelle mani dei popoli» e non delle élite. Il forte appello dell’Alliance for Middle East Peace che raduna 150 ong ebraico arabe e israelo-palestinesi Maoz Inon (D) e Aziz Sarah (S) consegnano la dichiarazione di pace al Papa Francesco (C) in occasione dell'Incontro "Arena di Pace - Giustizia e Pace si baceranno", Verona, 18 maggio 2024. (Città Nuova)

Su altri giornali

L’abbraccio insieme a un israeliano e un palestinese, ma anche quella bandiera sventolata sul palco dell’Arena accanto a padre Alex Zanotelli. (Diocesi di Trento)

SARONNO – UBOLDO – C’era anche una delegazione con una trentina di persone da Saronno e da Uboldo all’Arena di pace tornato dopo 10 anni a riunire i movimenti popolari, chiamati a riflettere su migrazioni, ambiente, lavoro, economia, democrazia e disarmo. (Il Saronno)

Un abbraccio di pace. Nonostante la pioggia che ha iniziato a cadere proprio alla partenza, in tanti sabato sera hanno partecipato al corteo voluto dal Masci (gli scout adulti) in occasione della celebrazione dei propri 70 anni di vita. (piacenzasera.it)

"Si continui a lavorare per il miglioramento della vita carceraria", ha detto il Pontefice (LAPRESSE)

Papa Francesco oggi è andato in visita pastorale a Verona. Ad attenderlo all'Arena c'erano oltre 12mila persone. Sul palco sono saliti due uomini, un israeliano e un palestinese, che hanno perso i propri cari durante il conflitto in Medioriente. (Il Sole 24 ORE)

Chi siamo 2 - Il nostro sguardo è rivolto all’ambiente, che ci ospita, e a tutte le vittime di guerre, violenze, soprusi, sfruttamento, violazioni dei diritti fondamentali, mafie, migrazioni forzate. (Avvenire)