Papa Francesco incontra i movimenti popolari a Verona

Papa Francesco ha recentemente tenuto un incontro con i movimenti popolari all'Arena di pace a Verona. Una delegazione di una trentina di persone provenienti da Saronno e Uboldo ha partecipato all'evento, organizzato dal coordinamento Quattro passi di pace. L'evento ha riunito circa 12 mila persone, tra cui rappresentanti di società civile, movimenti e associazioni impegnati in percorsi di costruzione della pace.

Un pranzo con i detenuti

Durante la sua visita a Verona, Papa Francesco ha pranzato con i detenuti della casa circondariale di Montorio. Gli striscioni appesi alle sbarre del carcere recitavano "Benvenuto Francesco". Questa visita ha coinciso con l'arrivo imminente di Chico Forti, uno dei "detenuti celebri" del penitenziario che ospita 592 reclusi.

Incontro con i sacerdoti e consacrati

Papa Francesco ha anche incontrato sacerdoti e consacrati nella Basilica di San Zeno, da lui definita "una tra le più belle d'Italia che ha ispirato poeti come Dante e Carducci". Durante l'incontro, ha esortato i sacerdoti a perdonare tutto, affermando che confessarsi non dovrebbe essere una tortura.

Arrivo a Verona

La visita pastorale del Papa a Verona è iniziata con l'atterraggio nel piazzale adiacente allo Stadio Bentegodi alle 7.55, alla vigilia della solennità di Pentecoste. La città, descritta anche da Shakespeare, ha accolto il Papa con una grande festa.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo