I colori delle regioni dopo Pasqua: Sicilia rischia il rosso. Veneto spera nell'arancione

Sky Tg24 INTERNO

L' Rt è a 1.12 , incidenza a 226,8 sotto la soglia del 250, le terapie intensiva sotto soglia 30.

Se saranno confermate le nostre proiezioni noi auspichiamo un passaggio di colore"

LaPresse. Il governatore del Veneto, Zaia, non è comunque pessimista su un possibile ritorno in area arancione: "I dati del Veneto non sono aggressivi e in crescita, auspico - ha detto - che ci sia una inversione di tendenza. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Dopo tre settimane di zona rossa e dati piuttosto alti, ci sono i nuovi colori delle regioni e si intravede la luce, soprattutto per Marche e Veneto che da martedì 6 aprile torneranno arancioni. Se tornano a salire, sono i due indicatori che fanno scattare la zona rossa, in automatico. (Il Resto del Carlino)

Mappa colori regioni dal 6 aprile. Dopo aver registrato un miglioramento dei parametri per due settimane consecutive, Veneto Marche e Trentino torneranno in zona arancione. Tre regioni passano in arancione e tutte le altre mantengono i colori precedenti: la nuova mappa cromatica a partire dal 6 aprile. (Notizie.it )

La seconda Ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le Regioni Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 2 aprile 2021, ha firmato due nuove Ordinanze che entreranno in vigore a partire da martedì 6 aprile prossimo. (Termoli Online)

Tutte le REGOLE obbligatorie. Pasqua in ZONA ROSSA, tutto quello che è vietatoE' una Pasqua in ZONA ROSSA per tutta l'Italia con controlli rafforzati nelle città per evitare assembramenti. Quasi ovunque le ordinanze dei sindaci blindano spiagge, litorali, lungofiume e laghi rafforzando i divieti già previsti dalla zona rossa. (iLMeteo.it)

In queste regioni potranno quindi riaprire anche la seconda e la terza media e le scuole superiori, con didattica in presenza al 50 per cento. Ci saranno tre cambi di colore, con le Marche, il Veneto e la provincia autonoma di Trento che passano dal rosso ad arancione. (TIMgate)

Coronavirus, le Regioni che cambiano colore dal 6 aprile. Restano invece in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta. (Today.it)