Reichsbürger, chi sono i ‘cittadini dell’impero tedesco’ a processo in Germania

Reichsbürger, chi sono i ‘cittadini dell’impero tedesco’ a processo in Germania
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – I ‘Cittadini del Reich’, nuovamente a processo oggi in Germania, sostengono che l’Impero tedesco fondato nel 1871 dopo la vittoria sulla Francia al termine della guerra franco-prussiana esista ancora e non si sia concluso con la fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945. Non riconoscono pertanto la Repubblica Federale di Germania e le sue strutture costituzionali, dal Parlamento alle leggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

e che coinvolge complessivamente 26 sospettati. Il primo è iniziato a fine aprile contro 9 altri esponenti della banda a Stoccarda, nel sud-ovest. I rimanenti saranno processati a Monaco a partire dal 18 giugno. (Il Sole 24 ORE)

Alla fine di aprile si è aperto un primo procedimento a Stoccarda, a carico dei militari dei Reichsbürger, mentre a Monaco di Baviera, dal 18 giugno, è in programma il terzo processo per altri membri del gruppo. (RSI.ch Informazione)

Martedì, in un contesto di grande interesse mediatico e politico, è iniziato a Francoforte il processo ai presunti leader di un complotto estremista per rovesciare il governo tedesco. Il sedicente principe Heinrich XIII, una giudice ed ex ufficiali militari avrebbero pianificato di rovesciare con la forza il governo e reinstaurare l'Impero tedesco pre Prima guerra mondiale. (Euronews Italiano)

Al via in Germania il processo ai "Cittadini del Reich". Tra gli imputati il principe Heinrich XIII Reuss e un ex AfD

I Cittadini del Reich sostengono che l'Impero tedesco fondato nel 1871 dopo la vittoria sulla Francia al termine della guerra franco-prussiana esista ancora Reichsbürger, chi sono i ‘cittadini dell’impero tedesco’ a processo in Germania (Sbircia la Notizia Magazine)

Non riconoscono pertanto la Repubblica Federale di Germania e le sue strutture costituzionali, dal Parlamento alle leggi. I 'Cittadini del Reich', nuovamente a processo oggi in Germania, sostengono che l'Impero tedesco fondato nel 1871 dopo la vittoria sulla Francia al termine della guerra franco-prussiana esista ancora e non si sia concluso con la fine della Seconda Guerra Mondiale nel 1945. (Adnkronos)

I procuratori federali li accusano di appartenenza o sostegno ad un'organizzazione terroristica. Il presunto capobanda è il principe Heinrich XIII Reuss, 72 anni, l'oscuro aristocratico che mirava a diventare cancelliere tedesco. (L'HuffPost)