F1, A Barcellona il più veloce del mercoledì è Kubica

Virgilio Sport SPORT

Miglior tempo per Robert Kubica, al volante in mattinata dell'Alfa Romeo, nella prima giornata della seconda sessione di test invernali a Barcellona.

Sul Circuit di Catalunya il polacco gira in 1'16"942 con la mescola più morbida (C5) messa a disposizione da Pirelli.

Alle spalle di Kubica, staccato di oltre 4 decimi, Max Verstappen con la Red Bull ma con gomma media (C3), quindi Sergio Perez (Racing Point), le Alpha Tauri di Daniil Kvyat e Pierre Gasly e Alexander Albon (Red Bull). (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

Il sei volte campione iridato ha impressionato per costanza di rendimento sul compound a banda bianca anche nei long-run, confermando la bontà del progetto W11. La prima giornata della seconda settimana di test della Formula 1 è andata in archivio a Barcellona con altre 8 ore di lavoro molto importanti per tutti i team in preparazione del primo appuntamento della stagione (15 marzo a Melbourne). (Eurosport.it)

L’altra Rossa di Charles Leclerc è tredicesima a 1.539. Il polacco, collaudatore della Alfa Romeo, ha timbrato 1:16.492 e ha così preceduto di quattro decimi l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il messicano Sergio Perez (Racing Point). (OA Sport)

Vettel ha anche innescato una delle due bandiere rosse della giornata, uscendo di pista e finendo successivamente in testacoda. Da segnalare inoltre che Vettel e Hamilton, nelle prime battute della mattina, hanno fatto un paio di run provando le gomme prototipali per Zandvoort. (Motorsport.com Italia)

Il crono risale a questa mattina e ha resistito anche nel pomeriggio agli assalti dell'olandese Max Verstappen (la 'sua' Red Bull, però, si è fermata nel finale, dopo un 1'17"347) e Sergio Perez (Racing Point, in 1'17"428). (Tuttosport)

Il ritorno di Kubica in F1 doveva essere una bella favola da scrivere, che doveva dare il valore dell’uomo a prescindere dalla macchina. Non può e non deve essere ridotta a un episodio. (Motorsport.com Italia)

Tornando invece alla classifica di giornata, Leclerc ha fatto segnare il 13° tempo, preceduto dai crono siglati da Daniel Ricciardo e Carlos Sainz. Sesto tempo per la Red Bull di Alexander Albon che ha preceduto il campione in carica della Mercedes Lewis Hamilton. (Motori Fanpage)