Test 2 Barcellona, Day 1: il motore Ferrari si mostra con Kubica

Motorsport.com Italia SPORT

Non è ancora certo, ma il team potrebbe aver sostituito la prima power unit di questi test 2020.

L'olandese ha ereditato il volante della monoposto austro-britannica da Albon, questa mattina sesto, firmando il secondo miglior tempo con gomme C3, dunque un set di medie.

Il messicano ha piazzato il terzo tempo nel pomeriggio sfruttando un set di gomme C3, le stesse usate da Verstappen e Kvyat.

Alla fine della prima giornata dei Test 2 pre-stagionali 2020 di Formula 1 andata in scena sul tracciato del Montmelo di Barcellona, Robert Kubica e Alfa Romeo hanno chiuso a sorpresa davanti a tutti. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il sei volte campione iridato ha impressionato per costanza di rendimento sul compound a banda bianca anche nei long-run, confermando la bontà del progetto W11. La prima giornata della seconda settimana di test della Formula 1 è andata in archivio a Barcellona con altre 8 ore di lavoro molto importanti per tutti i team in preparazione del primo appuntamento della stagione (15 marzo a Melbourne). (Eurosport.it)

Ma deve essere molto dura affrontare un’intera stagione come Sancho Panza contro i mulino a vento. Non può e non deve essere ridotta a un episodio. (Motorsport.com Italia)

Kvyat (1'17"456) e Gasly (1'17"540) completano la top 5 della giornata. Nel primo giorno dell'ultima settimana di test Premondiale al Montmelò, il collaudatore dell'Alfa Romeo Racing ha firmato il miglior tempo in 1'16"942. (Tuttosport)

Vettel ha anche innescato una delle due bandiere rosse della giornata, uscendo di pista e finendo successivamente in testacoda. Da segnalare inoltre che Vettel e Hamilton, nelle prime battute della mattina, hanno fatto un paio di run provando le gomme prototipali per Zandvoort. (Motorsport.com Italia)

Sesto tempo per la Red Bull di Alexander Albon che ha preceduto il campione in carica della Mercedes Lewis Hamilton. Tornando invece alla classifica di giornata, Leclerc ha fatto segnare il 13° tempo, preceduto dai crono siglati da Daniel Ricciardo e Carlos Sainz. (Motori Fanpage)

Il polacco, collaudatore della Alfa Romeo, ha timbrato 1:16.492 e ha così preceduto di quattro decimi l’olandese Max Verstappen (Red Bull) e il messicano Sergio Perez (Racing Point). Di seguito la classifica dei tempi e tutti i risultati della quarta giornata di Test F1 a Barcellona (oggi mercoledì 26 febbraio). (OA Sport)