Vi spiego le conseguenze della visita di Pelosi a Taiwan

Start Magazine ESTERI

Che cosa cambia dopo il viaggio di Pelosi a Taiwan.

Perché, stando a quanto si comprende al momento, la Cina sta avendo la peggio dopo aver minacciato “serie conseguenze”.

Invaderla non sarebbe facile, specialmente avendo gli Stati Uniti di fronte.

Il post di Germano Dottori, consigliere scientifico di Limes. Ha fatto bene la Pelosi ad andare a Taiwan in un momento come questo?

E nelle fasi di avvicinamento allo scontro il Presidente degli Stati Uniti era stato molto chiaro nell’escludere un concorso americano diretto alla difesa dell’Ucraina

(Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

«Tra le ragioni per cui è poco probabile che la crisi a Taiwan diventi un’invasione c’è il diverso peso economico rispetto all’Ucraina». È difficile, però, che anche un incidente possa accendere una vera e propria guerra. (ilmattino.it)

Donald Trump attacca la Speaker della Camera Nancy Pelosi per la visita a Taiwan. Ora la Cina ha l'occasione di fare quello che vuole, con me non sarebbe mai successo", dice Trump intervenendo al Cpac. (L'Unione Sarda.it)

E chi poteva essere l primo a raccogliere il guanto della sfida, se non Giacomino Poretti? Ecco come è andata (Alto Adige)

Continuano le esercitazioni militari della Cina vicino a Taiwan? Continuano a cresce le tensioni tra Cina e Taiwan dopo la visita a Taipei della speaker della Camera USA Nancy Pelosi. (Periodico Daily)

Pechino, 8 ago. (LaPresse/AP) – La Cina ha annunciato l’estensione delle operazioni militari attorno all’isola di Taiwan. (LaPresse)

Le azioni della Cina nel golfo di Taiwan sono «provocatorie e irresponsabili», e «aumentano il rischio di un errore di calcolo». 7.39 – Taiwan: Cina, focus attacco terrestre e aereo lungo a raggio. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr