Covid e viaggi dall'Italia all'estero, le regole nei vari Paesi: dalla Croazia agli Usa

Covid e viaggi dall'Italia all'estero, le regole nei vari Paesi: dalla Croazia agli Usa
Sky Tg24 INTERNO

Il test a campione, qualora si venga selezionati, è obbligatorio: le Autorità greche si riservano il diritto di rifiutare l’ingresso nel Paese a coloro i quali si rifiutino di sottoporsi al test rapido.

Ansa. Rimane per tutti i passeggeri in arrivo la possibilità di essere sottoposti, a campione, a un test rapido effettuato all'arrivo in Grecia.

In caso di positività al test rapido è previsto un periodo di isolamento obbligatorio di 14 giorni per i loro contatti prossimi in appositi “hotel quarantena” (le spese di alloggio sono coperte dallo Stato greco)

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

“Non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere il pass europeo, ma già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano“. A partire dalla seconda metà di giugno il certificato verde sarà pienamente operativo all’interno dell’Unione europea. (IMPERIAPOST)

Le tre tipologie. Le tipologie di green pass (vaccino, tampone negativo, guarigione con fine dell’isolamento) possono essere in formato cartaceo o digitale Cos’è il pass verde? (BergamoNews.it)

Dal punto di vista medico gli unici che potrebbero muoversi con maggiore libertà sono i vaccinati e i guariti. Il virologo ne ha parlato su Twitter. Il virologo Roberto Burioni contrario al green pass e in particolare al tampone necessario per ottenere ‘la carta verde’ utile per gli spostamenti nel paese e in Europa, soprattutto in vista delle vacanze estive. (LaPresse)

Covid, il turismo in Italia riparte prima: quando arriva il green pass per spostarsi

In attesa di quello europeo che dovrebbe arrivare a metà giugno, l’Italia gioca d’anticipo. Come riporta il Corriere della Sera, “il “Pass Verde” servirà a spostarsi tra regioni arancione e rosse per turismo, e deve attestare che la persona è vaccinata, oppure guarita dal Covid oppure ha effettuato un tampone antigenico o molecolare nelle 48 precedenti (CalcioNapoli1926.it)

Durante la conferenza stampa, il premier ha fatto il punto della situazione, specificando che il paese è pronto ad accogliere nuovamente i turisti. Lo ha annunciato il premier italiano Mario Draghi al termine della riunione ministeriale del G20 dedicata al turismo. (Ticinonews.ch)

Queste sono le condizioni che normalmente si richiedono nel green pass. In questo senso il Green Digital Certificate, più semplicemente conosciuto come green pass, dell’Unione Europea diventa essenziale. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr