Covid e viaggi dall'Italia all'estero, le regole nei vari Paesi: dalla Croazia agli Usa

Sky Tg24 INTERNO

Il test a campione, qualora si venga selezionati, è obbligatorio: le Autorità greche si riservano il diritto di rifiutare l’ingresso nel Paese a coloro i quali si rifiutino di sottoporsi al test rapido.

Ansa. Rimane per tutti i passeggeri in arrivo la possibilità di essere sottoposti, a campione, a un test rapido effettuato all'arrivo in Grecia.

In caso di positività al test rapido è previsto un periodo di isolamento obbligatorio di 14 giorni per i loro contatti prossimi in appositi “hotel quarantena” (le spese di alloggio sono coperte dallo Stato greco)

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Nella foto il premier Mario Draghi assieme al ministro del turismo, Massimiliano Garavaglia - Lapresse. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Dal premier Mario Draghi è arrivata un’iniezione di fiducia al turismo italiano. (Avvenire)

Il pass entrerà in vigore dal 15 maggio. In provincia di Genova il crollo è stato anche più significativo, toccando a fine 2020 anche punte del -83% (Genova24.it)

“Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città stanno riaprendo – afferma Draghi – non ho dubbi che il turismo riemergerà più forte di prima”. In particolare i turisti stranieri rappresentano ormai poco meno la metà degli 4,8 milioni di arrivi annuali in Liguria e 6,1 milioni su 15 milioni di presenze (i pernottamenti). (IVG.it)

I punti interrogativi. “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città, le nostre campagne stanno riaprendo – ha detto Draghi - Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere il certificato europeo, ma già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano”. (Wired.it)

Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere quello europeo, ma già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano” Cosi il premier Mario Draghi è intervenuto martedì in una conferenza stampa dedicata al tema del turismo. (Lecco Notizie)

“Dobbiamo offrire regole chiare, semplici per garantire che i turisti possano venire da noi e viaggiare in Italia in sicurezza. È arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze. (Luino Notizie)