Nuova Kia Niro VS Suzuki S-Cross 2022: SUV compatti contro

Red-Live ECONOMIA

Kia Niro da una parte e Suzuki S-Cross dall’altra.

E siccome si tratta di due novità uscite praticamente insieme, un mini confronto a ruote ferme ci sembrava il modo migliore per conoscerle un po’ più da vicino

Due auto che in verità non sono rivali dirette: per posizionamento del marchio, per design e anche per scelte tecniche.

Eppure, chi è interessato all’acquisto di una, potrebbe prendere in considerazione l’acquisto dell’altra (4,3 metri di lunghezza e 1,79 di larghezza per la S-Cross, poco di più per la Niro). (Red-Live)

Ne parlano anche altre testate

“In Europa, tutte le nostre passenger car sono dotate di motorizzazione ibrida, e svilupperemo ulteriormente la nostra gamma di motori elettrificati – ha dichiarato il Presidente di Suzuki Motor Corporation, Toshihiro Suzuki -. (La Repubblica)

Già oggi la S-Cross è motorizzata turbo benzina mild a 48 volt, un’unità da 129 cavalli supportata da 13 cavalli supplementari prodotti dallo starter-generatore a cinghia, alimentato dalla batteria a 48 volt. (Fleet Magazine)

Scarica ora: S-Cross Hybrid – Scheda Tecnica. S-Cross Hybrid arriva quindi con la versione a quattro ruote motrici, ma sarà anche solo a trazione anteriore e con cambio manuale e automatico. Suzuki S-Cross Hybrid è ll nuovo Suv dotato di sistema mild hybrid a 48 Volt e full hybrid, che arriverà nel 2022, della Casa giapponese. (QN Motori)

In attesa delle prime full-electric la casa giapponese continua a rinnovare la sua gamma ibrida con la nuova S-Cross. ROMA – In attesa delle prime full-electric annunciate dal presidente Toshihiro Suzuki nel 2025, la casa giapponese continua a rinnovare la sua gamma ibrida con la nuova S-Cross. (Quotidiano di Sicilia)

Suzuki ha già confermato il debutto in concessionaria della nuova generazione di Suzuki S-Cross per la fine del 2021. Suzuki S-Cross Hybrid 2022: dimensioni, interni, allestimenti. La nuova generazione di Suzuki S-Cross si rinnova nel look, proponendo ora un design più aggressivo accompagnato da forme più muscolose e da un frontale decisamente più grande rispetto al modello precedente. (MotoriSuMotori)

Al lancio S-Cross è disponibile con motore 1.4 turbo Boosterjet ed è dotata del sistema ibrido Suzuki 48V che alimenta un motore elettrico da 10 kW. I passaruota squadrati, insieme con i dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, sposano appieno la natura SUV della nuova S-Cross. (Adnkronos)