Marocco ai quarti di Qatar 2022, qualificazione storica per l’Africa: il dato

Calcio In Pillole SPORT

Prima dei marocchini, ci sono riusciti il Camerun a Italia ’90, il Senegal a Corea e Giappone 2002 ed il Ghana a Sudafrica 2010

Il Marocco elimina la Spagna e accede ai quarti di Qatar 2022.

Come riporta l’account di Opta infatti, il Marocco è solo la quarta squadra africana ad arrivare ai quarti di finale di un Mondiale.

Grazie al successo sulla Spagna, i marocchini si qualificano per la prima volta fra le migliori 8 a un Mondiale. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altri giornali

La comunità magrebina in festa dopo la vittoria contro la Spagna (Corriere TV)

"Vittoria storica" e "Epico", titolano i media locali per celebrare la vittoria sulla Spagna agli ottavi di finale, mentre a Rabat e a Casablanca un fiume di persone si è riversato nelle strade per festeggiare. (Adnkronos)

Vince il Marocco, festeggiano le grandi città del Nord Italia. Dopo il clamoroso successo dei Leoni d'Atlante, che hanno estromesso la Spagna dai Mondiali di Qatar 2022, è festa grande nelle vie di Milano e Torino. (TUTTO mercato WEB)

Le vertigini lo avevano escluso dalla partita vinta con il Belgio proprio all’ultimo istante, dopo l’inno, tant’è che il telecronista Rai della partita ci aveva messo un bel po’ ad accorgersi della sostituzione. (La Stampa)

La comunità marocchina di Torino è in festa dopo lo storico passaggio ai quarti di finale di Coppa del Mondo della nazionale di calcio. I 'Leoni dell'Atlante' hanno battuto 3-0 la favorita Spagna ai calci di rigore. (LaPresse)

Tutte le gare saranno in diretta su Volleyball World TV, mentre le gare di Sir e Itas saranno anche in diretta su Sky. Poche ore dopo, all’1.00 di venerdì 9 dicembre, toccherà alla Sir Safety Susa Perugia, formazione all’esordio assoluto nel Mondiale per Club (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano – INVIACI I TUOI COMUNICATI STAMPA)