Giorgia Meloni a «La Stampa»: «Non provochiamo Lega e Forza Italia, li aiutiamo a difendersi dalla sinistra»

La Voce del Patriota INTERNO

Lo stesso Pd che accusa Lega e FI di non essere leale con la maggioranza poi si comporta molto peggio

La leader di Fratelli d’Italia dice che l’unico centrodestra di governo è quello che va al governo insieme.

Anche se capisce l’esigenza di Salvini di «difendersi dall’aggressione della sinistra che vuole stravincere e insiste sul disegno di legge Zan sull’omofobia».

Non è difficile, tutto è molto montato dalla stampa che continuamente parla di presunte diatribe tra noi, Lega e Forza Italia. (La Voce del Patriota)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo: Salvini ha promesso, nelle trattative per entrare nel governo Draghi, che si sarebbe ripulito degli eccessi del populismo. Il ministro è stato invece difeso e blindato e le mozioni sono state tutte respinte anche col voto contrario di Lega (compreso Salvini) e Forza Italia, entrambi convinti della strumentalità dell’attacco. (Il Riformista)

Adnkronos. Stiamo assistendo allo sgretolamento del Movimento 5 Stelle? Chi non si riconosce più nel Movimento 5 Stelle potrà contare in futuro su Alessandro Di Battista? (Yahoo Notizie)

Abbiamo raccolto tantissimefirme in poche ore a sostegno della mozione di sfiducia, ilParlamento è complessivamente abbastanza distante dall'umore della gente", ha aggiunto "Certo devo dire - ha sottolineato - che il risultato parlamentare di ieri su voti favorevoli e voti contrari allamozione mi sembra molto distonico rispetto al giudizio che c'ènel Paese sul ministro Speranza. (Tiscali.it)

Non capisco bene chi dice 'Speranza resti al suo posto' ma poi lo vuole processare con una commissione d'inchiesta perchè questo fa una commissione d'inchiesta". (Adnkronos) - "Io sono favorevole a una commissione d'inchiesta. (La Sicilia)

E senza le sue battaglie storiche, senza Rousseau, con Grillo in difficoltà, il Movimento 5 Stelle può sopravvivere? Chi non si riconosce più nel Movimento 5 Stelle potrà contare in futuro su Alessandro Di Battista? (Yahoo Notizie)

“Effettuare oggi il test antidroga è un modo per accendere i riflettori sulla devastazione del problema delle dipendenze in Italia, un problema abbandonato e dimenticato dalle istituzioni. Infine promozione di campagne di prevenzione nazionale contro la droga e promozione di stili di vita sani. (Il Giornale delle Partite IVA)