Riaperture, Meloni: "Coprifuoco follia, misure peggiori di quelle di Conte"

Il Sole 24 ORE INTERNO

"Sono contenta se la Lega su questa materia decide di alzare il livello del dibattito interno all'interno del governo.

Se verrà confermata organizzeremo delle misure", ha spiegato la leader di Fratelli d'Italia in una conferenza stampa per la Giornata Mondiale della Terra.

Mi pare che le misure siano, non in continuità con Conte, peggiori di quelle di Conte

"Penso non si possa definire un decreto riaperture, in particolare la norma che prevede il coprifuoco alle 22 fino al 31 di luglio è una misura folle, devastante per il nostro sistema economico. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Lo stesso Pd che accusa Lega e FI di non essere leale con la maggioranza poi si comporta molto peggio La leader di Fratelli d’Italia dice che l’unico centrodestra di governo è quello che va al governo insieme. (La Voce del Patriota)

Sulla scelta di non votare la mozione di sfiducia nei confronti del ministro Speranza io non ho giudizi da dare, perché come sapete non polemizzo e tendo a non criticare le scelte degli altri": così la leader di Fdi, Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti, a margine di un'iniziativa di Fratelli d'Italia durante la quale i parlamentari del partito hanno effettuato il test antidroga. (Tiscali.it)

"Non lo so, non lo so, veramente Adnkronos. Stiamo assistendo allo sgretolamento del Movimento 5 Stelle? (Yahoo Notizie)

Poi lo state chiedendo a una persona che insomma… io ho lasciato il Movimento 5 Stelle perché non mi ritrovavo più". Chi non si riconosce più nel Movimento 5 Stelle potrà contare in futuro su Alessandro Di Battista? (Yahoo Notizie)

Infine promozione di campagne di prevenzione nazionale contro la droga e promozione di stili di vita sani. C’è un morto di overdose al giorno, l’Italia è la prima nazione in Ue per diffusione di cannabis tra gli studenti, la terza per uso di cocaina. (Il Giornale delle Partite IVA)

Non solo: Salvini ha promesso, nelle trattative per entrare nel governo Draghi, che si sarebbe ripulito degli eccessi del populismo. «La vostra mozione contro Speranza così come gli ordini del giorno sul coprifuoco servivano solo a mettere in difficoltà noi e Forza Italia» ha tagliato corto Romeo. (Il Riformista)