Ginnastica artistica, Europei di Rimini: Yumin Abbadini è bronzo nell'All Around 34 anni dopo Jury Chechi

ilmessaggero.it SPORT

Arriva la prima medaglia azzurra dagli Europei di ginnastica artistica di Rimini. A conquistarla è il 22enne Yumin Abbadini, che si mette al collo uno splendido bronzo nella specialità olimpica dell'All Around, gara in cui gli atleti si cimentano su ognuno dei sei attrezzi. Il ginnasta bergamasco della Pro Carate ha totalizzato un punteggio complessivo 83.765 punti (14.066 al corpo libero, 14.233 al cavallo con maniglie, 13.700 agli anelli, 14.000 al volteggio, 13.433 alle parallele, 14.333 alla sbarra). (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Italia, composta da Tommaso Brugnami, Manuel Berettera, Pietro Mazzola, Diego Vazzola e Simone Speranza, sta gareggiando in seconda e penultima suddivisione. Dunque per conoscere l’esito della gara e delle eventuali qualifiche e medaglie bisognerà attendere la fine della competizione. (GINNASTICANDO.it)

Sono passati dodici mesi dall’impresa di Antalya, dove la nostra Nazionale salì sul gradino più alto del podio nell’evento che premia la forza e la validità del movimento ginnico di un’intera Nazione. L’Italia si è presentata a Rimini per cercare di difendere il titolo conquistato nella gara a squadre degli Europei 2023. (OA Sport)

Da oggi i Campionati Europei di Ginnastica Artistica maschile entrano nel vivo con la prima fase delle finali individuali agli attrezzi seniores. I motori si scaldano, gli atleti fremono in pedana: è tutto pronto. (Quotidiano Sportivo)

Si terrà dal 27 al 28 aprile a Gardone Riviera e più precisamente presso il complesso del “Vittoriale degli Italiani”, l’evento dedicato al motorismo storico denominato: “Concorso di eleganza Vittoriale”; organizzato dall’associazione Jurassic Car Club Tatius Nubladus, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Lombardia, dei comuni di Gardone Riviera e Castel D’Ario, ACI e ACI Storico e con il partenariato dell’Associazione Internazionale Motorismo, guidata dal presidente Marco Pagliarini, di The Secret Gate, SARA Assicurazioni e Unidea Assicurazioni. (Il Giornale d'Italia)

Oggi venerdì 26 aprile va in scena la terza giornata di gare agli Europei 2024 di ginnastica artistica maschile. Prosegue l’avventura a Rimini, dove si disputeranno le prime finali di specialità. I migliori otto atleti si daranno battaglia per la conquista delle medaglie su corpo libero, cavallo con maniglie, anelli. (OA Sport)

Rimini – Qualifiche GAM junior, azzurri in testa dopo la 2ª suddivisione. Tripudio a Casa Italia 25 Aprile 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)