Alta tensione tra Damasco e Ankara dopo abbattimento aereo siriano

TMNews ESTERI

Damasco, 24 mar. (TMNews) - Tensione alle stelle tra Turchia e Siria dopo che l'aviazione di Ankara ha abbattuto un aereo dell'aviazione militare sriana che stava bombardano i ribelli nel nord-ovest del paese. Dmasco parla di "un'aggresione esplicita" ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altri media

La difesa antiaerea turca ha abbattuto un aereo militare siriano che aveva varcato lo spazio aereo ed era intento a bombardare un gruppo di ribelli che stavano cercando di conquistare il controllo di un valico di frontiera nella zona a nord est del paese. (Italia 24 News)

Si è lanciato con il paracadute il pilota del caccia siriano abbattuto dalla Turchia mentre stava attaccando le forze ribelli. (Dedalo News)

Il ricavato sarà devoluto all'associazione per la difesa dei diritti dei bambini (Aosta Oggi)

Un portavoce dell'esercito siriano riferisce che le forze armate di Ankara hanno abbattuto il velivolo in una "evidente aggressione". Parlando a ... (L'Unità)

Tre gruppi armati hanno lanciato una vasta contro-offensiva in quattro province del centro-nord dove la scorsa settimana l’esercito siriano ha conquistato posizioni strategiche. (La Perfetta Letizia)

Secondo fonti militari di Damasco l’aereo stava “colpendo postazioni dei terroristi in territorio siriano”. Il Ministero degli Esteri ha parlato di “aggressione militare ingiustificata e senza precedenti”. (La Prima Pagina)