Scuola: ipotesi fino al 30 giugno solo per le elementari. Ecco perché

Salernonotizie.it INTERNO

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per due giorni mentre lunedi 22 gli alunni e il personale della primaria effettueranno il tampone in modalità drive-in nello spazio antistante il Veneziale di Isernia. (isnews)

Per quanto riguarda le medie e le superiori, la conferma degli esami in presenza per tutti, con la maturità che partirà il 16 giugno, sembra di fatto escludere l'ipotesi di un allungamento del calendario, anche se una decisione ufficialmente non è stata presa (CasertaNews)

Intanto, l’Associazone nazionale dei presidi d Roma e Lazio sposa questa possibilità, mentre per gli studenti più grandi l’Anp sostiene che possono essere creati dei corsi di recupero pomeridiani appositi, anche con la didattica a distanza, prevedendo una remunerazione aggiuntiva per i docenti che, volontariamente, presteranno questo servizio Questa è una delle ipotesi che circolano, soprattutto per far recuperare la socialità ai più piccoli. (L'HuffPost)

Io ho proposto di regolamentare i passaggi di colore non solo su base regionale e di istituire una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture". Le Regioni hanno pareri differenti come ha certificato la videoconferenza tenutasi ieri, ma sono unite per chiedere "un cambio di passo nella gestione dell’emergenza". (QUOTIDIANO.NET)

Dal 14 settembre 2020 ad oggi sono state prese in carico 604 classi. l Team scuole del Dipartimento di Prevenzione ha presentato i numeri della situazione contagi nelle scuole della provincia. (Radio Più)

Ma non sarà certo la scuola a tirarsi indietro, il problema è capire come fare e valutare” “Se si pensasse di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno con attività ludiche e di recupero per i più piccoli “certamente saremmo favorevoli, era una voce che circolava ma non c’è nessun elemento concreto al momento”, ha detto Paola Serafin, che guida i dirigenti scolastici per la Cisl. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)