Variante inglese covid-19, Galli: “Attenzione alle scuole elementari aperte”

Orizzonte Scuola INTERNO

Ecco perché è necessario prestare attenzione alle scuole elementari secondo l’esperto.

E anche se nei piccoli il Covid non colpisce “quasi mai con esiti pericolosi per la vita“, il rischio è quello di “più trasmissione anche negli adulti“

Variante inglese covid-19, Galli: “Attenzione alle scuole elementari aperte” Di. Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco e dell’università degli Studi di Milano, pensa a misure mirate di chiusura per contrastare le varianti covid-19 ed invita a fare attenzione ai bambini, che a quanto pare possono essere più esposti. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Ma non sarà certo la scuola a tirarsi indietro, il problema è capire come fare e valutare” – Tra le ipotesi che circolano, soprattutto per far recuperare la socialità ai più piccoli – necessità sottolineata in più occasioni dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi – c’è quella di tenere aperte le scuole elementari per tutto il mese di giugno. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le elementari potrebbero finire a fine giugno per far recuperare un po’ di socialità ai più piccoli, e magari anche un po’ di didattica Le Regioni hanno pareri differenti come ha certificato la videoconferenza tenutasi ieri, ma sono unite per chiedere "un cambio di passo nella gestione dell’emergenza". (QUOTIDIANO.NET)

Le scuole elementari potrebbero rimanere aperte fino al 30 giugno. Il neo ministro Bianchi in questi giorni ha ribadito che si lavorerà con le Regioni e i territori, verificando la situazione nel corso di tutti questi mesi. (L'HuffPost)

Il mondo della scuola è in subbuglio dopo le parole del premier Mario Draghi che ha parlato della necessità di rivedere il calendario e prolungare la didattica in presenza. (CasertaNews)

Attualmente le classi in carico al Dipartimento sono 7 (-6 rispetto alla scorsa settimana) così distribuite: – 2 primaria – 2 scuole medie – 2 scuole superiori – 1 corso di formazione pomeridiano con alunni di diverse classi. (Radio Più)

La decisione è scaturita in via precauzionale in seguito al risocntrato caso di positività al tampone, emerso all’interno della scuola di Macchiagodena. Con propria ordinanza il sindaco Felice Ciccone ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compreso il micronido, per i giorni di lunedi 22 e martedì 23 febbraio. (isnews)