Gran Bretagna, regina Elisabetta non va a cerimonia dei caduti per problema alla schiena

Il periodo di riposo e l’assenza alla Cop26. leggi anche. Cop26, regina Elisabetta: "Tempo parole diventi tempo azione". La regina Elisabetta sarebbe dovuta riapparire in pubblico dopo alcune settimane di riposo imposte dai medici di corte, durante le quali è stata sottoposta anche a un ricovero in ospedale di 24 ore circa per imprecisati accertamenti preliminari

Secondo la royal correspondent di Sky News, il problema non ha nulla a che vedere con le ragioni per le quali i medici avevano raccomandato alla sovrana britannica di riposare per qualche settimana. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Lo riporta Buckingham Palace spiegando che la sovrana ha problemi con la schiena e ha preso la decisione di non partecipare "con grande rammarico". La sovrana aveva poi ripreso gli impegni ufficiali pubblici, incontrando gli ambasciatori in collegamento video dal castello di Windsor (Today.it)

La stessa Elisabetta II ha voluto riflettere sul passaggio del tempo in un messaggio affidato al figlio Edoardo, che ha presenziato all'assemblea nazionale della Chiesa d'Inghilterra al posto suo: "Nessuno di noi può rallentare il passare del tempo". (Donna Fanpage)

A quanto si è appreso il motivo che ha costretto la regina ad annullare l’impegno non sarebbe legato allo stesso che recentemente aveva spinto i medici a consigliare alla regina 95enne di rimanere a riposo per quasi un mese Lo riporta Buckingham Palace spiegando che la decisione della sovrana è dovuta monarca a problemi alla schiena. (L'HuffPost)

Un periodo utile per ricaricare le pile. Deve recuperare, ma ha una settimana senza pressioni (Inter-News)

La regina Elisabetta II non potrà più presenziare a centinaia di eventi all’anno. Ad inizio anni ’90 ha anche pubblicato il tomo “Regina Elisabetta. (Inews24)

Il peggioramento. Le condizioni di salute della regina sono peggiorate e non le permetteranno di essere presente al Remembrance Sunday Service. L’appuntamento era particolarmente atteso dalla regina perché avrebbe decretato il suo ritorno dopo la malattia (TIMgate)