G20 a Trieste, città blindata tra piazza Unità, Rive e il molo della nave Etna

Il Piccolo ECONOMIA

Video Andrea Lasorte

Ecco il dispiegamento di forze dell'ordine a Trieste per l'avvio del G20 nella mattinata di giovedì 5 agosto nella zona tra piazza Unità, le Rive e il molo dove è ormeggiata la nave Etna sulla quale si svolgono gli incontri bilaterali tra Giorgetti e i ministri tedesco e brasiliano.

(Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Attesi nel dettaglio i rappresentanti dei Paesi del G20, quelli di sei Paesi ospiti (Spagna, Brunei, Congo, Paesi Basi, Rwuanda e Singapore) e i vertici di alcune importanti istituzioni delle Nazioni Unite, dalla Fao all’Unesco. (Il Piccolo)

Trieste, 5 ago. (LaPresse) – “È stata una sessione molto utile e anche un momento di cambiamento” perché “la decisione di passare da una task force” a “un gruppo di lavoro permanente, è un momento importante perché significa che i Paesi del G20 riconoscono l’importanza di un mondo sempre più basato sul digitale” e “condividono progetti ed esperienze”. (LaPresse)

L'articolo Il ministro Colao: “Sulla cybersicurezza il governo si è mosso”. (HelpMeTech)

Tra i temi affrontati, in preparazione del meeting di Trieste, la trasformazione digitale della produzione, l’attenzione all’inclusione delle micro e piccole e medie imprese e i divari, specialmente tra queste ultime e le grandi aziende e tra paesi. (QuiFinanza)

I lavori porteranno all'istituzione del Digital Economy Working Group, il gruppo permanente di lavoro dedicato al digitale (la Repubblica)

«La trasformazione digitale deve, infatti, favorire l’innovazione dei processi produttivi e garantire allo stesso tempo la formazione dei lavoratori», ha continuato Giorgetti. Secondo il ministro dello Sviluppo Economico attraverso la digitalizzazione è possibile «sostenere l’occupazione, la salute e l’educazione», ma occorre anche «rafforzare la risposta dei Governi» contro la minaccia costituita dagli hacker. (Il Piccolo)