Europei Monaco 2022

Federazione Ciclistica Italiana SPORT

Per Silvia Zanardi si tratta del primo titolo continentale assoluto, dopo la collezione di ori fatti agli Europei U23: "Ci tenevo a questo successo, che mi è sfuggito nella corsa a punti

I punti dello sprint finale, che l'Italia chiude al secondo posto, ci consegnano il terzo oro di questi Europei.

Rachele Barbieri e Silvia Zanardi sono una coppia inedita per quanto riguarda la Madison azzurra.

Una coppia formata a seguito di eventi non legati a scelte tecniche, come la caduta di Letizia Paternoster, che avrebbe dovuto correre questa prova. (Federazione Ciclistica Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Razzetti e Franceschi bronzo nei 200 farfalla e nei 200 misti. Podio anche nel sincro misto (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prosegue Fidanza: “Adesso voglio recuperare al meglio per la prova su strada in programma domenica e per poter essere da supporto alle mie compagne. In ambito italiano, non è andata come sperava Arianna Fidanza: ventunesimo posto con un ritardo di 2’55” dall’elvetica vincitrice della medaglia d’oro. (OA Sport)

18.09 Uno dopo l’altro, il danese Hulgaard e poi il francese Vaquelin hanno abbassato il miglior tempo dopo 15.3 km. Mattia Cattaneo per l’Italia e Stefan Bissegger per la Svizzera sembrano essere tra i pochi con le credenziali adatte per impensierire i due favoriti (OA Sport)

LE PARTENTI. 14:00:00 RÚNARSDÓTTIR Silja - Icelan. 14:01:30 PATTERSON Joanna - Ireland. 14:03:00 GAFINOVITZ Rotem - Israel. 14:04:30 LACH Marta - Poland. 14:06:00 ISASI CRISTOBAL Ziortza - Spain. 14:07:30 HARTMANN Elena - Switzerland. (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo la prova in linea uomini Élite di domenica scorsa, si torna a gareggiare in Germania per la cronometro maschile che assegnerà le medaglie nella cittadina di Fürstenfeldbruck: riusciranno gli azzurri impegnati a lottare per salire sul podio? Per scoprirlo, l’appuntamento con il via alla gara è fissato alle ore 17:30 di mercoledì 17 agosto, con la diretta streaming affidata a RaiPlay 3 (con possibili collegamenti sui canali televisivi della Rai) oltre a poter assistere alla prova anche su Eurovisionsport. (SPORTFACE.IT)

Si trattava non di una vera e propria Ferrari, ma di una Dallara da Formula 2, con livrea del Cavallino Rampante. Non capita tutti i giorni di incrociare una Ferrari da gara in autostrada… È quello che è successo agli automobilisti che domenica scorsa percorrevano un’autostrada a sud di Praga, in Repubblica Ceca. (Alto Adige)