Non solo Bce, tassi negativi: anche banche danesi contro affronto dovish politica monetaria

Finanzaonline.com ECONOMIA

Banche danesi lanciano l’SOS. A essere infuriate contro i tassi negativi non sono solo le banche tedesche, che si sono messe in primo piano nella crociata contro la politica monetaria firmata Bce, da giovedì scorso diventata ancora più accomodante. C’è in Europa un’altra banca centrale che sta… (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Scorgere i prezzi alla produzione in Germania in calo non è una novità. (Proiezioni di Borsa)

(Teleborsa) - Solo 3,4 miliardi assegnati alle banche europee dalla BCE nell'ambito della prima asta TLTRO III, l'operazione di finanziamento a medio-lungo termine condotta dall'Istituto di Francoforte per mantenere adeguati livelli di liquidità nel sistema e sostenere il credito. (QuiFinanza)

Il pacchetto di Misure della Bce dovrebbe sostenere il credito e, indirettamente, altri settori come le obbligazioni ad alto rendimento. (Finanza Operativa)

Le emissioni di bond in euro sui mercati emergenti si sono impennate negli ultimi anni e da quando la BCE ha azzerato i tassi e varato stimoli monetari non convenzionali, i titoli circolanti risultano raddoppiati. (Investire Oggi)

(askanews) - Bene nel breve termine il nuovo programma di Quantitative Easing annunciato dalla Bce, ma restano da risolvere il nodi legati all'economia reale. Torino, 19 set. (Yahoo Finanza)

Deutsche Bank finisce nel mirino della Bce. La Banca Centrale Europea potrebbe infatti avviare un'indagine su Deutsche Bank circa i riacquisti non autorizzati dei propri bond subordinati. (Il Messaggero)