Decreto Sostegno in arrivo: nel testo aiuti economici, bonus e fondo perduto

Money.it ECONOMIA

leggi anche Decreto Sostegno: a chi spetteranno gli aiuti. Stop cartelle esattoriali. Prima novità del decreto Sostegno è lo stop alle cartelle esattoriali in scadenza il 28 febbraio 2021.

Si chiama decreto Sostegno il provvedimento economico su cui il premier Draghi e la nuova squadra di governo sono al lavoro in queste ore.

In segno di discontinuità con il precedente esecutivo, si è scelto di abbandonare il decreto Ristori, fermo da due mesi, e favorire un decreto legge differente, primo di una lunga serie. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Arriva così il dl Sostegno, molto probabilmente il primo di una lunga serie di decreti pensati per contrastare le perdite e la disoccupazione generati dal coronavirus. Il decreto Sostegno potrebbe destinare 800 milioni al trasporto pubblico locale e un centinaio al trasporto aereo. (QuiFinanza)

Il governo dovrà proteggere tutti i lavoratori – aveva detto Mario Draghi alle Camere – Ma sarebbe un errore proteggere indifferentemente tutte le attività economiche. (L'Agenzia di Viaggi)

Il governo dovrà proteggere tutti i lavoratori – aveva detto Mario Draghi alle Camere – Ma sarebbe un errore proteggere indifferentemente tutte le attività economiche. (L'Agenzia di Viaggi)

Dai “Ristori” al “Sostegno”. Il testo su cui lavorano i tecnici del neo ministro Daniele Franco dovrebbe essere contenuto nel decreto economico atteso nei prossimi giorni. In partenza dall’Agenzia delle entrate e da Riscossione ci sono circa 34 milioni di cartelle esattoriali e 16 milioni di avvisi (FocuSicilia)

Cos’è il decreto Sostegno, cosa prevede e quando verrà approvato il testo? Il governo dovrebbe approvare il testo stasera o al massimo domani mattina, in concomitanza con il via libera al nuovo Dpcm Draghi. (The Italian Times)

Il nuovo DL, a cui probabilmente ne seguiranno altri, prevede un ulteriore slittamento di due mesi per invio delle cartelle esattoriali Leggi anche: Decreto Ristori, al suo posto arriva il decreto Sostegno (Consumatore.com)