Stati Uniti, la Fda vieta a Juul la vendita di sigarette elettroniche

la Repubblica ECONOMIA

L’agenzia federale del farmaco ha preso questa decisione al termine di un processo durato due anni

La Food and Drug Administrazione ha bloccato la vendita negli Stati Uniti di sigarette elettroniche prodotte dalla Juul Labs, la compagnia di Washington DC, una delle più famose d’America, con sedi anche in Corea del Sud, Sudest asiatico, Canada e Regno Unito.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Food and drug administration (Fda), l’agenzia federale statunitense che si occupa della regolamentazione di medicinali e di cibi, ha vietato alla compagnia di sigarette elettroniche Juul Labs di vendere i propri prodotti sul mercato. (Wired Italia)

L'America di Biden contro le sigarette elettroniche: colpita Juul per disincentivare i giovani di Sara Bennewitz. (agf). Storia di un brand che nel 2017 aveva il 72% del mercato, e che a forza di sanzioni dalla Fda - che ora la bandisce dagli Usa - è scesa al 37%. (la Repubblica)

MeteoWeb. L’agenzia del farmaco statunitense, la Food and Drug Administration (FDA), ha vietato la vendita di sigarette elettroniche Juul nel Paese. La decisione della FDA si inserisce in un quadro normativo di revisione delle norme sull’industria del tabacco e sui suoi prodotti. (MeteoWeb)

Il motivo del blocco delle elettroniche Juul, secondo quanto ha riporta la Fda, nasceva proprio dalla mancanza di dati adeguati per commercializzare i loro prodotti in sicurezza per la protezione della salute pubblica. (Open)

La piccola pod mod, infatti, pur essendo stata al centro delle polemiche per l’utilizzo da parte dei minori, è stata per lungo tempo l’e-cigarette più diffusa negli Usa e, dunque, quella che ha aiutato più fumatori a smettere. (Sigmagazine)

L’Agenzia ha dedicato risorse significative alla revisione di prodotti delle aziende che coprono la gran parte del mercato USA». La Food and Drug Administration (FDA) ha infatti revocato l’autorizzazione a tutti i prodotti attualmente in commercio negli Stati Uniti (Fondazione Umberto Veronesi)