Olimpiadi: scherzò sull’Olocausto, rimosso il direttore della cerimonia di apertura dei Giochi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Il duo comico poi scherzava immaginando la rabbia del produttore dello show a causa di questo riferimento all'Olocausto.

Questa scenetta «che avevo scritto conteneva linee estremamente inappropriate», si è scusato in una dichiarazione Kobayashi, una personaggio dello spettacolo molto famoso in Giappone

«Qualsiasi persona, per quanto creativa, non ha il diritto di deridere le vittime del genocidio nazista. (La Stampa)

Su altri giornali

i precedenti — Kobayashi, una figura ben nota nel teatro in Giappone, è l’ultimo membro della squadra della cerimonia di apertura a partire in disgrazia. La coppia ha poi scherzato su come un produttore televisivo fosse arrabbiato per il suggerimento di un’attività sull’Olocausto. (La Gazzetta dello Sport)

Gli organizzatori hanno inoltre fatto sapere che altre 14 persone in qualche modo legate alle Olimpiadi sono risultate positive. Questa mattina è stato ufficializzata una positività all'interno del villaggio olimpico, ma il comitato organizzatore non ha fornito alcuna informazione sulla persona per motivi di privacy. (Rai Sport)

Il retro delle medaglie dei Giochi Olimpici di Tokyo, hanno il marchio di Tokyo 2020, mentre la parte davanti presenta l’effige di Nike - la dea greca della vittoria. Per cui, anche se i Giochi di Tokyo saranno di fatto nell’estate del 2021, la loro denominazione sarà considerata Tokyo 2020. (IL GIORNO)

Stesso orario anche per le azzurre della pallavolo: il 25 luglio le ragazze di Davide Mazzanti affronteranno la Russia alle 2. 20 luglio 2021 a. a. a. Covid permettendo venerdì 23 luglio verrà dato il via alle Olimpiadi. (Corriere dell'Umbria)

Nella notte italiana, la squadra di softball italiana ha dato il via alle competizioni ufficiale uscendo sconfitta per 2-0 dagli USA Con la cerimonia di apertura del 23 luglio le Olimpiadi di Tokyo 2020 inizieranno in un'atmosfera molto speciale. (Pianetabasket.com)

Sono stati posti in isolamento sei atleti e due persone dello staff della squadra di atletica leggera del Regno Unito. X. Olimpiadi Tokyo, aumento dei contagi. (Io Donna)