Dipendenti, badanti e partite Iva: dal 15 ottobre c’è il Green pass. Servirà anche a sindaci e governatore

corriereadriatico.it INTERNO

I dettagli. L’utilizzo più estensivo del green pass ci aiuterà a spingere la campagna di vaccinazione».

Dal 15 ottobre fino al 31 dicembre entra in vigore la maxi estensione del Green pass per tutte le categorie di lavoratori: dal pubblico al privato passando per le baby sitter, colf, badanti e servizi di volontariato.

Sarà passaporto verde anche per tutte le cariche elettive (sindaci, governatore, consiglieri) e così per le partite Iva e per i lavoratori occasionali come idraulici o elettricisti. (corriereadriatico.it)

Su altri media

Chi si presenta senza certificazione è considerato assente ingiustificato. Ma le farmacie, per non essere sanzionate, sono tenute a praticare prezzi calmierati: 8 euro per i minori, 15 per gli adulti. (ilGiornale.it)

Recoaro quindi dice ancora no alla violenza sulle donne e basta femminicidi Assieme ai sindaci della Provincia, bandiere a lutto anche nel Comune di Zugliano quale segno di dolore per gli ultimi episodi di violenza omicida nei confronti di due giovani donne del territorio vicentino. (altovicentinonline.it)

Green pass obbligatorio anche nel settore privato dunque. I guariti dal Covid non dovranno più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino anticovid per avere il green pass ma lo otterranno subito dopo la prima somministrazione (Primocanale)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Più che un provvedimento di natura sanitaria Mario Draghi considera l’estensione del Green pass a tutto il lavoro pubblico e privato uno strumento di politica economica. (ilmattino.it)

Teatri e discoteche. Il governo conta di adottare successivi provvedimenti normativi in base all'evoluzione del quadro epidemiologico e all'andamento della campagna di vaccinazione Il Consiglio dei ministri ha deciso: a partire dal 15 ottobre praticamente tutti dovremo avere il green pass. (il Giornale)

Il tutto per arrivare al Consiglio dei ministri di questo pomeriggio, in cui approvare il nuovo decreto sul Green Pass che entrerà dunque in vigore il 15 ottobre Proprietà transitiva. Green Pass anche per ristoratori, titolari e dipententi di palestre, piscine, conducenti e personale dei mezzi di trasporto a lunga percorrenza in nome di una sorta di «proprietà transitiva» semplice e lineare: se per entrare in un ristorante, esempio a caso, devo mostrare il Green Pass, chi ci lavora deve a sua volta possederlo. (La Stampa)