La ragazza con l'orecchino di Banksy

Sul sito di Banksy è apparso un nuovo graffito realizzato dall'artista senza volto su un muro della città di Bristol. L'opera rivolge un omaggio al dipinto “La ragazza con l'orecchino di perla” di Johannes Vermeer sfruttando ironicamente la corrispondenza del ... (Arte.it)

Su altre testate

La nostra è una traduzione libera: il titolo di quest'opera di street art apparsa il 20 ottobre 2014 sul muro di un palazzone a Bristol e subito rilanciata dal sito web ufficiale di Banksy (cosa che farebbe apparire l'attribuzione dell'opera, almeno stavolta, certa) è ... (Rai Arte)

Mentre ieri sul web si gridava all'arresto Banksy, lo street artist colpiva ancora, su una parete di Bristol vicino al porto. Il graffito apparso questa volta raffigura il celebre dipinto La ragazza con l'orecchino di perla di Jan Vermeer. (Inside Art)

Il famoso e inafferrabile artista di strada Banksy ha realizzato su un muro della città di Bristol la parodia della "ragazza con l'orecchino di perla” di Johannes Vermeer. (Panorama)

La “Ragazza col turbante”, altrimenti nota come “Ragazza con l'orecchino di perla”, celebre quadro del pittore olandese Vermeer, che ha ispirato registi e scrittori, diventa protagonista dell'ultima opera dello street artist Banksy. (The Blazoned Press)

"Agli amici della Lega consiglierei di non fomentare polemiche su quelli che sono da sempre i nostri temi e i nostri valori. Essere cittadini di uno Stato non e' solo un provvedimento burocratico e non lo si puo' considerare come un punto di partenza ma come un punto di arrivo dopo... (Prima Pagina News )

.. (La Repubblica)