Serie A in caso di stop, niente Scudetto e due retrocessioni: svelato il piano di Gravina

AreaNapoli.it SPORT

Il nodo fondamentale, secondo il Corriere dello Sport, riguarda le promozioni e le retrocessioni tra le varie categorie.

Ecco quanto si legge: "Promozioni e retrocessioni sì, scudetto verso il no.

Difficile scongiurare il pericolo dei ricorsi, ma Gravina ha tutte le intenzioni di procedere su questa strada.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport, nello spazio riservato al calcio, analizza il piano della Figc presieduta da Gravina per la classifica qualora i campionati venissero sospesi. (AreaNapoli.it)

Su altre testate

Intanto le posizioni, almeno a livello della Federazione e della Lega, "si sono avvicinate molto nel tentativo di approvare un documento condiviso - riporta l'emittente -, la strada è comunque in salita perché le condizioni per rispettare le norme di sicurezza saranno rigidissime e molti club ancora non sono partiti per mettersi a norma, ad esempio sulle strutture". (Fcinternews.it)

Il prossimo appuntamento, dopo che l'Assemblea della Lega Serie A quest'oggi ha confermato la volontà unanime dei venti club di portare a termine il campionato, è in programma domenica: al tavolo siederanno i rappresentanti della Figc e quelli del Comitato scientifico del governo per parlare del protocollo sanitario studiato per la ripresa degli allenamenti. (Fcinternews.it)

Tanto vale dunque tenere conto anche di questa eventualità. L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. (Fiorentina.it)

Sono queste le ipotesi su cui lavora la FIGC in caso di ripresa del campionato. SCUDETTO – “L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. (fcinter1908)

Punto per punto, ecco le complicanze che andranno risolte. Il Protocollo FIGC ancora non ha ottenuto il lasciapassare del Comitato tecnico scientifico per la ripresa degli allenamenti in Serie A, tantomeno per la ripresa del campionato. (Juventus News 24)

Andare oltre il 2 agosto – La Federcalcio sarebbe pronta anche a portare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020. Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. (Cosenza Channel)