Arriva la "Ferrari Roma", la nuova coupè svelata nella capitale

(askanews) - Svelata nella capitale la "Ferrari Roma", la nuova coupè del Cavallino Rampante.

Con una capacità di accelerazione da 0 a 100 in 3,6 secondi e una velocità massima di oltre 320 chilometri orari.

La Ferrari Roma, che rappresenta al meglio l'eleganza e la raffinatezza di quello straordinario periodo, è la vettura ideale per vivere al meglio la Nuova Dolce Vita".

Roma, 14 nov.

E' una supercar caratterizzata "da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e da guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza". (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Con la Ferrari Roma si completa il piano annunciato dall'Ad Louis Carey Camilleri per il 2019. Si chiama "Ferrari Roma" l'ultima nata della casa di Maranello che verrà presentata ufficialmente domani nella Città Eterna. (Agenzia ANSA)

Dopo F8 Tributo, F8 Spyder, 812 Gts e SF90 Stradale, è la volta di una coupé 2+ a motore centrale-anteriore che affiancherà la Portofino come modello 'di ingresso' (anche… (Yahoo Finanza)

Meno di un anno più tardi, nel 1967, a Daytona, in Florida, Enzo Ferrari chiude definitivamente la partita, conquistando il più grande trionfo con le macchine “a ruote coperte”. Sotto la mia opinione sul film con i bravissimi Chris Bale e Matt Damon, così come pubblicata su Carlino Nazione e Giorno. (QUOTIDIANO.NET)

Questa è la Ferrari Roma, la nuova coupé 2+ a motore centrale-anteriore della Casa di Maranello. Un omaggio a Roma, Capitale d’Italia, per il quinto modello Ferrari di questo 2019, un anno di transizione, un anno che guarda al futuro, all’elettrificazione, ma anche un anno che riporta le sue radici alla genuinità. (Autoappassionati.it)

Ferrari Roma: il prezzo. Il prezzo della Ferrari Roma è poco sotto ai 200.000 €, iva compresa, in Italia. Il telaio della Ferrari Roma sfrutta la tecnologia modulare messa a punto sui modelli di ultima generazione. (Quotidiano Motori)

Il quinto modello 2019 per il “Cavallino”: una elegante coupé 2+2 dalle linee morbide e pulite con il 3.9 V8 turbo da 620 CV. Ovviamente assente – e questa decisione ci sembra saggia – qualsiasi appendice aerodinamica in più: potrebbero snaturare l’eleganza delle linee di Ferrari Roma (Motori.it)