Mattia Giani, nominati due periti: seguirono il caso della morte di Davide Astori

LuccaInDiretta SPORT

Saranno la cardiopatologa Cristina Basso dell’Università di Padova e il professore in cardiologia dell’Università Molinette di Torino Fiorenzo Gaita (già consulenti per la morte del calciatore viola Davide Astori) i periti scelti per affiancare il medico legale, Beatrice De Fraia, che, ieri (19 aprile), ha eseguito l’autopsia sul corpo di Mattia Giani, e la cui relazione sarà depositata in Procura a Firenze entro 90 giorni. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, in un giorno carico di dolore e struggente ricordo, si sono tenuti nel Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno i funerali di Mattia Giani, il calciatore di 26 anni del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha accusato un malore durante una partita contro il Lanciotto, a Campi Bisenzio, ed è deceduto poi lunedì mattina all’ospedale Careggi di Firenze (LA NAZIONE)

C'erano tutti a celebrare la sua memoria. La famiglia, commossa e abbracciata da tutti, la squadra del Castelfiorentino con la tenuta di ordinanza, i dirigenti federali e i sindaci della zona. (gonews)

“Oggi è una settimana che non sei più vicino a me, che non sento più il tuo respiro. Ti vergogneresti, ne sono certa perché non amavi stare al centro dell’attenzione. (Sky Tg24 )

L'ultimo saluto a Mattia Giani, chiesa piena per i funerali. La fidanzata: «Le nostre anime legate per sempre»

È stata una giornata cari a di dolore ma, al contempo, ricca di emozioni quella che ha vissuto quest'oggi Montopoli dove, stamani, si sono tenuti i funerali di Mattia Giani, giovane calciatore venuto a mancare a causa di un malore in campo. (Viola News)

"Perché?". Se la fa anche don Marco, il parroco che dal pulpito del Santuario della Madonna di San Romano di Montopoli Valdarno (Pisa) parla di fronte a almeno millecinquecento persone. (La Repubblica Firenze.it)

Il Santuario della Madonna di San Romano è talmente pieno che le persone sono costrette a restare nel piazzale antistante l’edificio religioso. A salutare Mattia Giani – il giocatore del Castelfiorentino morto lunedì scorso a Careggi dopo che domenica si era accasciato durante una partita a Campi Bisenzio – ci sono almeno duemila persone. (Corriere Fiorentino)