Floyd, arrestata Chiara De Blasio: è la figlia del sindaco di New York

Il Mattino ESTERI

Chiara de Blasio, la figlia 25enne del sindaco di New York, è stata arrestata sabato sera in una protesta a Manhattan per la morte di George Floyd.

Lo scrive il New York Post, citando le forze dell'ordine.

Ultimo aggiornamento: 16:40

La giovane è finita in manette dopo che la polizia ha dichiarato illegale un assembramento tra la 12ma strada e Broadway, dove erano scoppiati alcuni tafferugli ed erano state bruciate auto delle forze di sicurezza. (Il Mattino)

Su altri media

Il New York Post ha spiegato che la giovane figlia del sindaco De Blasio si sarebbe rifiutata di lasciare spontaneamente la strada di Manhattan, che gli agenti avevano chiesto ai manifestanti di sgomberare rapidamente. (infodifesa.it)

La giovane è finita in manette dopo che la polizia ha dichiarato illegale un assembramento tra la 12ma strada e Broadway, dove erano scoppiati alcuni tafferugli ed erano state bruciate auto delle forze di sicurezza. (Leggo.it)

Tra le ultime news c'è anche quella del fermo di Chiara De Blasio della figlia del sindaco di New York Bill de Blasio: secondo il New York Post (anche se l'ufficio del sindaco non ha confermato) Chiara de Blasio sarebbe stata arrestata per assembramento non autorizzato mentre stava manifestando a Manhattan nella notte di sabato 30 maggio 2020. (cosmopolitan.com)

A New York due avvocati sono stati arrestati per un attacco con molotov a un'auto della polizia avvenuto durante il weekend. In piazza Lafayette i dimostranti hanno acceso un grande falò. (Notizie - MSN Italia)

Tempo di lettura: < 1 minuto. New York – Una notizia che aveva fatto il giro del mondo. L’unica cosa che vuole è fare del bene per il mondo: vuole un mondo migliore e più pacifico“. (anteprima24.it)

Alcuni manifestanti hanno acceso diversi roghi e danneggiato alcuni edifici. Crescono le proteste negli Stati Uniti dopo la morte dell'afroamericano George Floyd mentre veniva arrestato da un agente bianco. (Notizie - MSN Italia)