Anticiclone primaverile ma con foschie e nebbie a inizio settimana

3bmeteo INTERNO

Mercoledì 24: Sole prevalente su tutti i settori specie dal pomeriggio

Martedì 23: Prevalenza di sole salvo nebbie o nubi basse su Val Padana e Adriatico al mattino.

Anticiclone primaverile ma con foschie e nebbie a inizio settimana. Lunedì 22: ancora nebbie su Val Padana e medio Adriatico, più soleggiato altrove.

(3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Le temperature, in tutto il paese, restano stabili o in lieve aumento. Temperature stabili o in lieve aumento: la situazione climatica in Italia. (Vesuvius.it)

NOSTRA ANALISI estrapolata da una libera interpretazione del bollettino meteo dell’Aeronautica Militare. Analisi realizzata con la consultazione del bollettino meteo di meteoam.it, ovvero l’Aeronautica Militare. (Tempo Italia)

Raffiche fino a 8 km/h Possibili raffiche fino a 13 km/h. La situazione meteo in città. A Milano nubi sparse. (Sky Tg24 )

Temperature massime attese tra i 9 gradi di Bolzano e i 14 di Trento e Genova. Per le temperature massime si attendono valori compresi tra i 13 gradi di Potenza e i 17 di Palermo e Napoli (CheDonna.it)

Faremo però i conti con nebbie e smog. Oggi, lunedì 22 febbraio, inizia una settimana che vedrà protagonista l'alta pressione, stabilmente posizionata sulla nostra Penisola: le giornate saranno caratterizzate da prevalenza di tempo soleggiato, con un po’ di nuvolosità innocua solo al Nord, molte nebbie mattutine e sostanziale assenza di piogge o nevicate. (METEO.IT)

Però bisogna fare molta attensione, visto che l’alta pressione non sarà garantita specialmente durante i primi due giorni della settimana. Infine sulle regioni del Sud Italia avremo locali banchi di nebbia che apriranno la mattinata, specialmente sulle località costiere ioniche e sul Salento. (Inews24)