METEO 7 Giorni. Nuovo MALTEMPO, prima NEVE a bassa quota. Weekend invernale

Meteo Giornale INTERNO

Il vortice si espanderà di nuovo verso l’Italia, pilotando un nuovo attivo fronte che determinerà condizioni di maltempo.

NEVE SUI RILIEVI E PRIMI FIOCCHI A BASSA QUOTA. Nel complesso l’Italia sarà interessata in una prima fase da correnti umide di provenienza occidentale con maltempo piuttosto diffuso

Il tempo è più asciutto al Nord, dove scorrono correnti fredde orientali nei bassi strati.

La perturbazione si sposterà da ovest verso est, coinvolgendo gran parte della Penisola. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non mancheranno precipitazioni localmente di forte intensità, con tra l’altro anche frequenti grandinate, pur localizzate. L’inverno bussa alla porta: in arrivo burrasche di vento e freddo. (LuccaInDiretta)

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale” Non mancheranno precipitazioni localmente di forte intensità, con tra l’altro anche frequenti grandinate, pur localizzate. (Telecity News 24)

Neve in Italia: nei prossimi giorni in arrivo gelo dal Polo Nord. Il gelo in arrivo dal Polo Nord potrebbe regalare le prime abbondanti nevicate in Italia. Ma non finisce qui, visto che nella giornata di domenica 28 novembre 2021 la neve potrebbe imbiancare anche le pianure di Lombardia e dell'Emilia occidentale. (METEO.IT)

Nel Chietino oggi, martedì 23 novembre, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi Torna il maltempo sull’Italia e questa volta assumerà caratteristiche via via più invernali. (Chietitoday)

Fiera del Cassero, il ritorno dopo lo stop Covid all'insegna di green pass e mascherine. E arriva anche la neve. 23 novembre 2021 a. (Corriere dell'Umbria)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. (BresciaToday)