Pensioni da fame per i parasubordinati

Italia Oggi ECONOMIA

Pensioni da fame per i parasubordinati. Intascano in media una pensione di 162 euro mensili (169 euro i 6 mila lavoratori in pensione dal 2016). Lo comunica l'Inps nel monitoraggio del I trimestre 2016 dei flussi di pensionamento. La rilevazione, fatta ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non tutti gli italiani mostrano ottimismo (Bianco Lavoro Blog Magazine)

INPS È stato pubblicato sul sito dell'Inps l'aggiornamento del monitoraggio dei trattamenti pensionistici liquidati nel Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti nel complesso (comprensivo delle contabilità separate e degli ex Enti creditizi) e nelle ... (TrapaniOk)

Sulla "riforma delle riforme" (Sacconi-Fornero) delle pensioni, in particolare per la flessibilità in uscita e le ricongiunzioni onerose, il governo sperimenta la "supercazzola": quell'insieme di parole per non dire nulla che il conte Mascetti, alias ... (L'Huffington Post)

Serve però azione e velocità, perché gli anni rischiano di passare e il futuro pensionistico dei giovani si propone ... (Stadio24.com)

La Legge Fornero, infatti, non solo penalizza la discontinuità contributiva, ma anche e soprattutto i percettori di redditi bassi. (Rosa Rossa)

L'Inps presenta il conto del provvedimento entrato in vigore dal primo gennaio dei requisiti necessari per ottenere l'accesso alla pensione. (Intelligonews)