Pd,Salvini: La Regina non si candida, terzo ritiro in poche ore

Tiscali Notizie INTERNO

Gli ultimi due sono stati protagonisti di una violenta lite in mezzo alla strada con minacce di morte: hanno spiegato che tutto è partito per motivi calcistici.

Nella notte, La Regina ha fatto un passo indietro.

Oltre a La Regina, ha rinunciato alla candidatura Francesco De Angelis e all'incarico di capo di gabinetto del sindaco di Roma, Albino Ruberti.

", domanda in conclusione il leader della Lega

Salgono così a tre, in una manciata di ore, gli addii a sinistra. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Per Enrico Letta bastano le scuse, mentre Raffaele La Regina liquida la faccenda dei post e tweet anti-Israele come una storia di «satira» e di «meme» malriusciti. Letta sa che Raffaele La Regina aveva scritto altri messaggi contro Israele? (ilGiornale.it)

Queste le dichiarazioni da parte delle fonti del Nazareno riportate da Repubblica: “La posizione del Pd su Israele è nota Il giovane esponente Pd si è scusato affermando che la sua si trattava di satira, non di posizioni politiche. (Yahoo Notizie)

Il giovane capolista lucano doveva rappresentare - con pochi altri - il tentativo di un rinnovamento anche anagrafico del partito. Mentre dal centrodestra sono piovute moltissime critiche, da Matteo Salvini a Daniela Santanchè, a sinistra hanno prevalso tiepidi silenzi o frettolose difese. (ilGiornale.it)

Andiamo avanti!— Raffaele La Regina (@RaffaeleLaRegin) August 20, 2022SALVINI SI CANDIDA IN BASILICATAAnche Matteo Salvini aveva commentato su Facebook il caso La Regina: "Aveva scritto, nel corso degli anni, più di un post delirante contro Israele "Nessun passo indietro". (Tiscali Notizie)

Poi si cresce, si studia, si cambia idea. "Quando si ha 20 anni si esprimono e si pensano molte cose. (La Provincia di Cremona e Crema)

In Basilicata fa un passo indietro Raffaele La Regina, che era capolista. Ieri Enrico Letta aveva chiuso il caso aperto da un vecchio post di La Regina contro lo stato di Israele, dopo le sue scuse, ma lo strascico di polemiche, anche da parte della comunità ebraica, hanno consigliato di ritirarne la candidatura. (L'HuffPost)