Nuovo dpcm: 4,3 miliardi ai Comuni, 400 milioni ai cittadini. Il rientro a scuola non c'è

VeneziaToday INTERNO

Stiamo facendo in modo - conclude il presidente - che lo sforzo per assicurare liquidità a imprese, famiglie e lavoratori sia massimo».

Sarà fondamentale coinvolgere i servizi sociali, il terzo settore, e le strutture sociali che sono il cuore pulsante della solidarietà in Italia.

Intervento in diretta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sabato sera, con l'annuncio di un nuovo dpcm.

Spiega la misura come «pronto intervento», il presidente Conte, che viene erogato attraverso il volontariato e il terzo settore. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri media

COSENZA – Serviva un intervento immediato per frenare il rischio di una vera e propria emergenza sociale che rischiava di esplodere in Italia a causa dell’emergenza coronavirus con tantissime persone in difficoltà economica senza un euro in tasca per poter fare la spesa. (Quotidiano online)

Roma – Coronavirus, conferenza stampa del presidente del consiglio Giuseppe Conte. In apertura il premier ha annunciato lo stanziamento di 4,3 miliardi di euro che verranno anticipati ai comuni. (Tuscia Web)

Dall’inizio della settimana inizieremo a lavorarci: il governo ha adottato questa misura col massimo senso della responsabilità”. Quanto alla sospensione delle attività produttive non essenziali non sappiamo ancora, è ancora troppo presto. (Cremonaoggi)

Sull'eventuale prolungamento delle misure restrittive, il capo del governo ha rinviato ogni decisione a lunedì una volta sentiti gli esperti. La macchina dello Stato richiede procedimenti complessi, stiamo facendo l'impossibile" aggiunge il premier. (TG La7)

Il tuo commento non apparirà immediatamente. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy. (Salernonotizie.it)

Abbiamo appena firmato un dpcm che gira ai sindaci di 4,3 miliardi, un anticipo del 66% del fondo di solidarietà comunale. Abbiamo lavorato con il ministro Gualtieri a prendere un provvedimento di emergenza tramite i sindaci. (La Lazio Siamo Noi)