Coronavirus Emilia-Romagna, i grafici al 12 ottobre: 15mila casi attivi

La Repubblica INTERNO

Si registra invece un incremento nella fascia dei bambini, che non sono vaccinabili: gli under 10 rappresentano il 7% dei contagiati da inizio pandemia (febbraio 2020), mentre nell'ultimo mese sono il 15%

Ci si sta avvicinando a quella soglia psicologica dei 1000 casi toccata a metà luglio.

In calo in questo periodo, rispetto alla media da inizio pandemia, i contagi nelle gase di popolazione più adulta, dove la copertura vaccinale è ormai ottimale. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Guariti e malati effettivi. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 249 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 398.454. Contagi sotto controllo e numeri stabii nell'ultimo bollettino Covid della Regione EmIlia-Romagna (BolognaToday)

Ieri i contagi in regione erano stati 157, 2 i morti. Quanto ai ricoveri, i pazienti malati di Covid ricoverati in terapia intensiva sono 40 (-2 rispetto a ieri), 320 quelli negli altri reparti Covid (-18). (il Resto del Carlino)

Le terapie intensive occupate sono 42, mentre sono 338 i pazienti ricoverati nei reparti ordinari Covid. Da inizio pandemia le vittime sono state 13.526 in Emilia Romagna. (Adnkronos)

Nessun nuovo caso di positività nel Circondario Imolese.Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 195 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 398.648. Dei nuovi contagiati, 50 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (La Pressa)

I vaccinati in Emilia Romagna. In Emilia Romagna è stato raggiunto l'88% di vaccinati con almeno una dose e l'84% con ciclo completo: lo annuncia il presidente della Regione, Stefano Bonaccini aggiungendo che "supereremo nelle prossime settimane il 90%". (il Resto del Carlino)

7 casi e 0 decessi oggi a Carpi. Si registrano tre decessi, tutti nel bolognese: si tratta di tre uomini, rispettivamente di 80, 83 e 89 anni. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)