Carlo Lizzani, compagno di sezione

Carlo Lizzani era uno di quei compagni di sezione che infondevano in noi più giovani un insieme di orgoglio e timore reverenziale. Quando c'era da fare le telefonate per invitare tutti gli iscritti a un evento o un'iniziativa, era quella telefonata per cui esitavi un ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

download (1) Prima dell'ultimo gesto ... Condivide il destino di Mario Monicelli, il cui gesto commentò all'epoca con lucidità e benevolenza. (You-ng.it)

(AGI) - Roma, 6 ott. - Il regista Carlo Lizzani e' morto precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questa settimana il mondo dell'arte ha pianto anche Giuliano Gemma. Il regista 91enne si è lanciato dal terzo piano del palazzo in cui abitava con la moglie, al quartiere Prati. (Ostia Tv)

La morte inaspettata ... E non soltanto perché ricalca drammaticamente, nelle sue modalità, la morte di un altro maestro del cinema italiano: Mario Monicelli che nel 2010, a 95 anni, si lanciò dal balcone dell'ospedale. (Il Messaggero)

Secondo le prime testimonianze dei ... Il regista Carlo Lizzani e' morto precipitando dal terzo piano della sua casa in via dei Gracchi a Roma. (Periodico Daily)

Aveva 91 anni. BAVENO | 05/10/2013 — Lutto nel mondo del cinema. (Eco Risveglio)