Meteo, tempo incerto e perturbazioni nella settimana che porta a Pasqua

TorinOggi.it INTERNO

Una estesa e profonda bassa pressione presente tra Atlantico e Spagna convoglierà diverse perturbazioni durante la settimana a partire da domani, martedì 27 marzo. Maltempo e neve a bassa quota inizialmente, poi correnti via via più calde porteranno per lo più piogge anche fino ai 1500/2000 metri. Pasqua con ancora possibile maltempo. A Torino quindi avremo questa situazione. Oggi lunedì 25 marzo. Cielo sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità in rapido aumento dal pomeriggio a partire da sudovest, in estensione ovunque in serata. (TorinOggi.it)

Su altre fonti

La situazione meteorologica attuale è caratterizzata dalla presenza di un’intensa depressione che sta interessando il Mediterraneo, portando piogge e fenomeni temporaleschi in diverse aree del nostro Paese. (Meteo Italia)

Niente paura: nonostante l'allerta gialla di oggi e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sul Trapanese, causando diversi danni all'aeroporto Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio). (Balarm.it)

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo è ormai confermato il ritorno dell’anticiclone subtropicale su mezza Italia tra sabato e domenica. (MeteoLive.it)

Le previsioni meteo al momento ci indicano la possibilità di una Pasqua e anche una Pasquetta da ricordare per quel che concerne le temperature che registreremo in quei giorni. (Meteo Italia)

Le condizioni meteo a breve peggioreranno su gran parte d’Italia a causa di un profondo ciclone all’interno del Mediterraneo, ma è ormai confermato il ritorno del caldo a partire da venerdì soprattutto sul centro-sud della nostra penisola. (Meteo Italia)

Dopo aver affrontato il tempo di Pasqua, in questo articolo proviamo a realizzare una previsione quantomeno affidabile per la giornata di Pasquetta che, ricordiamo, corrisponderà proprio al 1 Aprile. (MeteoLive.it)