Omicidio Floyd: l'ex poliziotto Derek Chauvin chiede una revisione del processo accusando la giuria di discriminazione raziale - PRIMAPRESS.IT

PrimaPress ESTERI

(PRIMAPRESS) - USA - Derek Chauvin, l'ex poliziotto condannato per l'omicidio dell'afroamericano George Floyd, chiede un nuovo processo, incolpando la giuria e l'accusa di cattiva condotta.

Chauvin è stato riconosciuto colpevole lo scorso mese e rischia fino a 40 anni di carcere.

Il procedimento sarebbe stato viziato dalla pubblicità intorno al caso, dagli errori del tribunale e dell'accusa, nonché da pressioni sulla giuria basate sulla razza. (PrimaPress)

Se ne è parlato anche su altri media

La sentenza per Chauvin è attesa tra un paio di settimane e l'ex agente condannato per tutti e tre i capi di accusa di omicidio rischia fino a 40 anni di carcere. Si accusa anche la corte che ha condannato l'ex agente di aver abusato della sua discrezione, negando in particolare la richiesta per un cambio di sede del processo. (la Repubblica)

Ha chiesto un nuovo processo l’ex poliziotto Derek Chauvin, condannato per l’omicidio di George Floyd, ucciso durante un arresto che avrebbe dovuto essere routinario e che invece si è trasformato in una incomprensibile tragedia. (Business Insider Italia)

L'ex poliziotto bianco condannato per l'omicidio dell'. Uno dei suoi legali, Eric Nelson, ha presentato ieri una .Il legale di Chauvin contro la spettacolarizzazione del caso: "Non ha avuto un processo equo a causa della troppa pubblicità intorno alla vicenda" (Zazoom Blog)

MASTROIANNI "La terza dose" di vaccino anti-Covid "a fine anno per gli operatori sanitari e gli anziani credo che sarà molto probabile. Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria (Yahoo Notizie)

Usa, morto George Jung: aveva 78 anni. Secondo il sito Tmz.com Jung è morto nella sua casa di Boston, non sono invece note le cause del decesso anche se recentemente aveva sofferto di problemi al fegato (LaPresse)

“. Il poliziotto bianco Derek Chauvin, che è stato riconosciuto colpevole dell’omicidio dell’afroamericano George Floyd, ha chiesto che la sentenza venisse annullata martedì, e ha accusato la giuria di essersi impegnata in “comportamenti inappropriati”. (BarSport.Net)