Elezioni Usa 2024, in a five way race, Trump avanti in graduatoria su Biden, seguono Kennedy, West e Stein

Il Giornale d'Italia ESTERI

Sondaggio su base nazionale (con tutti i limiti del caso perché è ai singoli Stati che occorre guardare) datato 5 maggio di ABC News/Ipsos. Considerando solo Joe Biden e Donald Trump, il primo prevale con il quarantanove al quarantacinque per cento delle intenzioni di voto generali. Un distacco notevole che si riduce (quarantasei a quarantacinque) se si tiene conto solo degli elettori registrati e svanisce eccome se - correttamente visto che i candidati sono più di due - si considerano anche Robert Kennedy jr, Cornell West e Jill Stein. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

La notizia era stata anticipata ieri da Axios, che citava due alti funzionari israeliani. Gli Stati Uniti hanno bloccato un invio di armi ad Israele. (Il Messaggero Veneto)

È la prima vol… Secondo quanto ha riferito Axios, per ordine del presidente Joe Biden, Washington avrebbe bloccato la consegna di un carico di munizioni che era previsto per la settimana scorsa. (La Stampa)

La bozza di accordo tra Israele e Hamas per la fine della guerra a Gaza è «la migliore» dall'avvio dei negoziati e la sua «accettazione è imminente». Lo ha detto un funzionario arabo a Sky news Arabia. (ilmessaggero.it)

Kennedy jr, che non si capisce ancora a chi tolga più voti, è al 9,8%,. Usa 2024 182 – A sei mesi esatti dall’Election Day, il 5 novembre 2024, la media dei sondaggi calcolata da uno dei siti di riferimento nella corsa alla Casa Bianca, Fivethirtyeight. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ma anche sull'altro versante si stagliano novità. nessuno lascerà nulla di intentato. (Il Giornale d'Italia)

Tuttavia, ci sono discrepanze tra le fonti riguardo alla natura di questo blocco, con alcune indicazioni di un ritardo invece che una decisione politica ufficiale da parte degli Stati Uniti. Il presidente Joe Biden avrebbe ordinato il blocco della consegna di munizioni, suscitando preoccupazione tra i funzionari governativi israeliani. (La Stampa)