Coronavirus, boom contagi nel Bresciano. Del Bono: “Se zona rossa deciderà Cts”

LaPresse INTERNO

“Ho sentito il presidente Fontana che mi ha informato che il Cts farà le sue valutazioni a breve”, spiega il primo cittadino.

Sarà il Cts a decidere cosa fare, in base ai dati, e se eventualmente chiudere tutta la provincia o optare per chiusure chirurgiche, limitate cioè a pochi comuni o a singole zone.

A spiegarlo è stato il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, in conferenza stampa.

Certo è, precisa Del Bono, che “da questa situazione usciamo solo con una campagna massiva di vaccinazione e fino a che non avremo numeri importanti andremo avanti con chiusure e aperture graduali”. (LaPresse)

Su altre fonti

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Sui vaccini, il comune di Brescia è a totale disposizione delle autorità sanitarie territoriali per la più efficace e veloce campagna. E per farlo dobbiamo attrezzarci con altri luoghi come fabbriche e aziende produttive che potrebbero alleggerirla" (Fanpage.it)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Sono 1.491 i nuovi casi Covid (di cui 53 debolmente positivi) rilevati oggi in Lombardia a fronte di 17.871 tamponi effettuati, con un tasso di positività in crescita, pari all' 8,3% a fronte di un 5,6 a livello nazionale. (Brescia Oggi)

Lombardia. Possibili foschie al mattino sulle pianure, ampie schiarite sulle Alpi; sole prevalente nelle ore pomeridiane su tutto il territorio. AL SUD E SULLE ISOLE. Giornata all’insegna del tempo stabile al meridione: nuvolosità irregolare tra Sardegna e Puglia al mattino, con cieli pienamente soleggiati altrove. (Bsnews.it)