Neruda di Pablo Larraín, il regista di El Club e Jackie. Recensione

Neruda di Pablo Larraín, il regista di El Club e Jackie, dal 13 ottobre al cinema. Cile, 1948: la Guerra fredda è iniziata. Al congresso, il Senatore Pablo Neruda (Luis Gnecco) accusa il governo di tradire il Partito Comunista, di lì viene messo sotto ... (ArtsLife)

Ne parlano anche altri media

Pablo Larrain, talentuoso regista cileno, torna nelle sale il prossimo 13 ottobre con un film a metà tra il biografico e il poliziesco dal titolo “Neruda”, proseguendo quel filone inaugurato con film come “Tony Manero” – film sulla follia generale ... (Intelligonews)

'Neruda', il poeta in fuga: guarda 5 minuti in anteprima (La Repubblica)

Cile, 1948, Guerra Fredda. In questo ... (L'Opinione)

Conosciamo Pablo Neruda per le sue poesie d'amore, per il suo Premio Nobel, per essere uno dei nomi fondamentali della letteratura sudamericana e internazionale. (Rolling Stone Italia)

Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2016, Neruda è un biopic anomalo, una pellicola che riesce ad attraversare tutti i generi, dal noir al western più crepuscolare, e a donarci la straordinaria umanità dei protagonisti, ma ... (Daruma View)

Il regista cileno e il suo film prima accolto in modo controverso in patria, poi candidato all'Oscar: "Neruda l'ho scoperto a scuola ma l'ho capito solo dopo".. (La Repubblica)