Colonnine auto elettriche a Biella, il Comune verso l’esenzione del canone di occupazione

newsbiella.it ECONOMIA

Incentivare la rete delle colonnine elettrice per la ricarica degli autoveicoli.

In ogni caso, il canone di suolo pubblico deve essere calcolato sullo spazio occupato dalle infrastrutture di ricarica senza considerare gli stalli di sosta degli autoveicoli che rimarranno nella disponibilità del pubblico”.

La proposta di modifica al regolamento, se approvata in sede di consiglio comunale, avrà efficacia a decorrere già dal 1° gennaio 2021. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altri giornali

a mobilità elettrica s'imporrà sul mercato automobilistico nei prossimi anni, secondo il Ceo di Amag, Helmut Ruhl. Helmut Ruhl, 52 anni, ha assunto la direzione del gruppo Amag, il più grande importatore di automobili della Svizzera, il primo marzo di quest'anno (Ticinonline)

Gli incentivi all’acquisto avranno inevitabilmente un ruolo fondamentale per la diffusione di nuove vetture elettriche e, conseguentemente, per la decarbonizzazione. Nonostante la crescita, per raggiungere l’obiettivo dei 4 milioni di auto elettriche circolanti entro in 2030 e 2 milioni di plug-in le soluzioni potrebbero essere differenti. (Tom's Hardware Italia)

Il nuovo CEO di Panasonic, Yuki Kusumi , sembra avere le idee ben chiare e ha fatto sapere che la società è pronta ad un "grande investimento" sulle celle 4680 di Tesla se la linea pilota che hanno allestito darà risultati positivi. (HDmotori)

Non solo negli spazi pubblici, ma anche in quelli privati. Per questo sono stati messi in campo negli ultimi anni alcuni incentivi fiscali per l’installazione dei punti di ricarica e, prossima alla partenza, un’iniziativa per risparmiare sull’energia di notte e nei giorni festivi. (Sky Tg24 )

Naturalmente stiamo parlando dei soli costi di manutenzione, senza considerare i risparmi nell’utilizzo di energia elettrica invece che di benzina. Il governo USA, attraverso i suoi uffici tecnici, certifica che mantenere un’auto elettrica costa il 40% in meno di un modello a benzina. (Vaielettrico.it)

In occasione dell’inaugurazione saranno presenti alcune autovetture elettriche, per una dimostrazione pratica sulle modalità di rifornimento, e degli esperti del settore che daranno informazioni sul tema e risponderanno alle eventuali domande dei presenti, su caratteristiche e funzionamento dei veicoli alimentati con energia elettrica (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr