Strage in Texas, governatore sotto accusa per la legge sulle armi che ha creato un Far West

la Repubblica ESTERI

Con un suo provvedimento, dal 2021 è consentito a tutti possedere e portare per strada pistole e fucili senza licenza e senza avere alcuna formazione

Strage in Texas, governatore sotto accusa per la legge sulle armi che ha creato un Far West di Marco Contini. Il governatore del Texas Greg Abbott (afp). Greg Abbott, repubblicano, eletto nel 2015.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ragazzo di diciotto anni ha ucciso diciotto bambini e due insegnanti in una scuola di Uvalde, nel Texas. Il killer è stato ucciso dai poliziotti, ma prima di ciò ha potuto agire praticamente indisturbato. (Tecnica della Scuola)

Per Biden, sulle armi "possiamo fare di più e dobbiamo fare di più. Da vicepresidente Biden aveva vissuto in prima persona il massacro alla scuola elementare di Sandy Hook definendolo allora uno dei periodi più bui degli otto anni di presidenza Obama (La Nuova Sardegna)

Biden: “Basta massacri, è ora di agire contro la lobby delle armi”. Dopo la strage alla Robb Elementary School in Texas, il presidente Usa afferma: «Simili sparatorie di massa non accadono altrove nel mondo. (La Stampa)

"Ha abbandonato il suo veicolo ed è entrato nella scuola elementare con una pistola e a quanto pare anche con un fucile La sparatoria è avvenuta nella scuola elementare di una comunità fortemente latina a circa 85 miglia a ovest di San Antonio. (Today.it)

"L'idea che un ragazzo di 18 anni possa entrare in un negozio di armi e comprare due armi d'assalto è semplicemente sbagliata. In nome di Dio, a cosa serve un'arma d'assalto se non per uccidere qualcuno? (Corriere TV)

Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in un discorso alla nazione dopo che un 18enne armato ha ucciso almeno 19 bambini e due adulti in una scuola elementare di Unvalde, in Texas. “L’idea che un ragazzo di 18 anni possa entrare in un negozio di armi e comprare due armi d’assalto è semplicemente sbagliata. (LaPresse)