Covid, De Luca: "Vi siete divertiti sul lungomare a Napoli? Forse zona rossa"

anteprima24.it INTERNO

Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa”.

“La Regione è, è stata e sarà impegnata all’ultimo respiro per mettere in campo un programma di sostegno finanziario per la città di Napoli”, ha concluso

Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

De Luca è anche tornato sui vaccini e sulla carenza di dosi: “Noi siamo pronti – ha detto – stiamo con le siringhe in mano. (anteprima24.it)

Su altre fonti

Vincenzo De Luca provoca i campani. Tardi secondo De Luca: "Ho visto nel weekend le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a nulla (L'Unione Sarda.it)

Qualche collega del Veneto lo ha proposto, ma mi permetto di osservare che i vaccini sono un prodotto un po’ diverso dalla grappa barricata. I vaccini, ha aggiunto De Luca, "vanno acquistati con rapporti tra Governi nazionali e regionali ma interloquendo con le aziende produttrici e subordinando il tutto ovviamente alle verifiche delle agenzie di controllo sanitario, Ema o perlomeno Aifa a livello nazionale (Adnkronos)

Aspettiamo che il Consiglio di Stato sblocchi la gara fatta 18 mesi fa per la costruzione di nuovi treni. In Italia, purtroppo, c'è sempre un ricordo al Tar che ferma tutto" (NapoliToday)

Ed è un messaggio diretto, anche se non pronuncia mai il nome del sindaco, a Luigi de Magistris. Le critiche vanno poi al commissario Arcuri: «Restiamo sconcertati, da Roma non ci dicono nulla, e l’interlocuzione con l’attuale commissario è pessima - dice De Luca - non abbiamo concretamente la possibilità di fare una programmazione. (Corriere del Mezzogiorno)

«L'interlocuzione con l'attuale commissario (Arcuri, ndr) è pessima e non abbiamo la possibilità di fare una programmazione perché un direttore di un'Asl non sa quanti vaccini arriveranno con certezza» specifica De Luca «L'altro obiettivo che dobbiamo porci è produrre i vaccini in Italia» ha aggiunto. (Il Messaggero)

Stampa. “L’interlocuzione con l’attuale commissario all’emergenza Covid e’ pessima, e oggi non abbiamo concretamente la possibilità di fare una programmazione”. Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca (Salernonotizie.it)