Coronavirus primo morto in Italia, 17 contagiati e 50 mila sono in quarantena

PrimaStampa.eu ECONOMIA

Il caso coronavirus esplode in Italia a due mesi dopo il primo caso registrato a Wuhan: 17 sono i soggetti contagiati individuati al momento tra Lombardia (15) e Veneto (2) in meno di 24 ore; centinaia le persone che hanno avuto contatti diretti con loro e sono in attesa di conoscere i risultati dei test; più di 50mila cittadini in provincia di Lodi sono, di fatto, in quarantena a casa loro.

Coronavirus primo morto in Italia, inoltre nelle ultime 24 ore si sono registrati 17 contagiati e 50 mila soggetti sono in quarantena. (PrimaStampa.eu)

Ne parlano anche altre fonti

È già presente in Rete la mappa globale con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul numero dei contagi grazie al sito del Corriere della Sera. Queste, invece, le norme igieniche da seguire per evitare di contrarre il virus. (DropNews.it)

Sono inoltre gia’ pronte anche due caserme della Difesa a Milano e Piacenza con 180 posti, per accogliere chi dovra’ andare in quarantena. In Veneto due anziani di Vo’ Euganeo di 78 e 67 anni sono risultati positivi ai primi test; uno e’ in condizioni critiche. (Cronache della Campania)

Massima cautela: chiuso Duomo di Milano e stop a Carnevale di Venezia. Per limitare il contagio del coronavirus sono moltissime le misure disposte. Coronavirus Italia, più di 150 contagi con 3 vittime. (Termometro Politico)

E' IL 47ESIMO IN LOMBARDIA ore 21,08. . "Un cittadino residente a Mediglia (MI) e' risultato positivo al test del Coronavirus. E ancora: utilizzo della mascherina solo se si è sospetti di essere malati o si assistono persone malate. (ItaliaLavoroTv)

Ebbene le regioni finora interessate sono quattro: Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto. Coronavirus, la situazione in Italia: ecco le regioni interessate al momento da casi di contagio. (PrimaStampa.eu)

Continua nel video... 30 gennaio. Una coppia di cinesi in vacanza a Roma viene ricoverata all'ospedale Spallanzani. (Yahoo Notizie)