Sindacati, una nuova riforma sulle pensioni non è più rinviabile

Milano Finanza INTERNO

"La Fornero ha trattato tutto allo stesso modo: ha trattato sistemi e lavori diversi e li ha considerati tutti sullo stesso piano.

Il taglio dal 20 all'11% dell'aliquota sui rendimenti di fondi pensioni, per incentivare l'adesione dei lavoratori, è solo una delle richieste dei sindacati, avanzate da Luigi Sbarra, segretario generale Cisl.

"Una riforma delle pensioni che superi il sistema Fornero non è più rinviabile. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Grazie, spero di essermi spiegato bene”. Pensione quota 100 o anticipata? Rispondiamo ad un lettore di Money.it che ci scrive:. (Money.it)

Cosa prevede la Legge Fornero. Dal 1° gennaio 2022 verrà ripristinata la legge Fornero che prevede l’uscita da lavoro a 67 anni. (Orizzonte Scuola)

Una forma che sarebbe "neutra in termini di impatto fiscale e garantirebbe una certa flessibilità" e che "si potrebbe legare anche a forme di permanenza nel mercato del lavoro" Ansa. PENSIONI DIVISE IN DUE? (Sky Tg24 )

Pensioni, importo medio 1.249 euro. Più nel dettaglio, il totale delle pensioni con decorrenza nel 2020 è di 844.879, per un importo medio mensile alla decorrenza di 1.249 euro. Le gestioni dei lavoratori autonomi erogano il 28% delle pensioni, per un importo in pagamento del 24,2% (InvestireOggi.it)

Riparte il tavolo sulla riforma pensioni, il Governo ha espresso disponibilità in questo senso e i sindacati chiedono tempi veloci, possibilmente maggio, presentando la loro proposta con un evento online a cui hanno partecipato i tre segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri. (PMI.it)

Roma, 4 maggio 2021 - Sindacati in pressing sul governo sul tema pensioni prima dello stop - a fine anno - della sperimentazione di Quota 100. La battaglia dei sindacati - ha spiegato il leader Cgil - è di cambiare le pensioni per cambiare il Paese mettendo al centro la centralità del lavoro con diritti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)