Sindacati, una nuova riforma sulle pensioni non è più rinviabile

Sindacati, una nuova riforma sulle pensioni non è più rinviabile
Approfondimenti:
Milano Finanza INTERNO

"La Fornero ha trattato tutto allo stesso modo: ha trattato sistemi e lavori diversi e li ha considerati tutti sullo stesso piano.

Il taglio dal 20 all'11% dell'aliquota sui rendimenti di fondi pensioni, per incentivare l'adesione dei lavoratori, è solo una delle richieste dei sindacati, avanzate da Luigi Sbarra, segretario generale Cisl.

"Una riforma delle pensioni che superi il sistema Fornero non è più rinviabile. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Con l’uscita di scena, a fine 2021, di Quota 100, infatti, si rischia di tornare in massa ai parametri della riforma Fornero. Nell’occasione, i leader hanno lanciato una doppia proposta unitaria: uscita dal lavoro dai 62 anni età o con 41 anni di contributi a prescindere dall’età. (Tecnica della Scuola)

Ansa. PENSIONI DIVISE IN DUE? Una forma che sarebbe "neutra in termini di impatto fiscale e garantirebbe una certa flessibilità" e che "si potrebbe legare anche a forme di permanenza nel mercato del lavoro" (Sky Tg24 )

a proposta di riforma pensioni avanzata nei giorni scorsi da Pasquale Tridico non convince i sindacati. RIFORMA PENSIONI/ Gli abbagli dei sindacati su "flessibilità" e Quota 41. RIFORMA PENSIONI, LE PAROLE DI MASTRAPASQUA. (Il Sussidiario.net)

Pensioni, riconoscere 12 mesi per figlio alle mamme: la proposta

Roma, 4 maggio 2021 - Sindacati in pressing sul governo sul tema pensioni prima dello stop - a fine anno - della sperimentazione di Quota 100. Quanti giovani saranno in grado di avere 41 anni di contributi continuativi? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La misura era valida per tre anni e consentiva l’uscita anticipata dal mondo del lavoro per chi vanta almeno 38 anni di contributi con un’età anagrafica minima di 62 anni. Cosa prevede la Legge Fornero. (Orizzonte Scuola)

"La maternità è (anche) un lavoro da riconoscere: apprezzo l’idea dei sindacati di dare alle donne un anno di sconto sull’età pensionabile per ogni figlio. E’ la proposta di legge su ‘Quota mamma’ che presentai nel 2020, è arrivato il momento di discuterne sul serio", ha affermato su Twitter (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr